Bandito scalzo. I guadagni del libro e del film per risarcire le vittime | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bandito scalzo. I guadagni del libro e del film per risarcire le vittime

Colton Harris Moore, più famoso come il “Bandito Scalzo”, perché appunto più volte è scappato senza scarpe, ha cominciato la sua carriera criminale da giovanissimo, addirittura all’età di 12 anni. La storia di Colton, diventata famosissima per i furti di aerei da turismo e la travagliata latitanza del ragazzo, finita un anno fa alle Bahamas, sarà la trama di un libro ed un film, i cui incassi saranno devoluti alle vittime dei suoi furti. I diritti della sua storia, venduti alla 20th Century Fox, valgono circa 1,3 milioni di dollari. non sono mancate le polemiche riguardo il fatto di far guadagnare il giovane ladro dalle sue azioni criminali, ma lui stesso ha dichiarato: ” E’ stata una mia idea, voglio ripagare le mie vittime”.

 

Scrivi una replica

News

Gentiloni: “I muri non sono la risposta alle sfide che dobbiamo affrontare”

“L’illusione di rispondere alle sfide che abbiamo davanti difendendo ciascuno il proprio interesse nazionale, contrapponendo paesi a Paesi è una illusione. Non si risponde a…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pugilato, morto l’ex campione dei pesi medi Jake LaMotta

Jake LaMotta, il pugile interpretato da Robert De Niro in Toro scatenato, è morto. Aveva 95 anni. Lo ha riferito la moglie, parlando al sito…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Messico, almeno 225 persone sono morte a causa del terremoto

Almeno 225 persone sono morte a causa del terremoto che ha colpito il Messico, alle 13:14 locali di martedì – quando in Italia erano le…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ocse: “Economia globale in crescita sia nel 2017 che nel 2018”

Nel 2017, il Prodotto interno lordo globale crescerà del 3,5%. Lo prevede l’OCSE, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, nel suo ultimo Economic…

20 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia