Bandito scalzo. I guadagni del libro e del film per risarcire le vittime | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bandito scalzo. I guadagni del libro e del film per risarcire le vittime

Colton Harris Moore, più famoso come il “Bandito Scalzo”, perché appunto più volte è scappato senza scarpe, ha cominciato la sua carriera criminale da giovanissimo, addirittura all’età di 12 anni. La storia di Colton, diventata famosissima per i furti di aerei da turismo e la travagliata latitanza del ragazzo, finita un anno fa alle Bahamas, sarà la trama di un libro ed un film, i cui incassi saranno devoluti alle vittime dei suoi furti. I diritti della sua storia, venduti alla 20th Century Fox, valgono circa 1,3 milioni di dollari. non sono mancate le polemiche riguardo il fatto di far guadagnare il giovane ladro dalle sue azioni criminali, ma lui stesso ha dichiarato: ” E’ stata una mia idea, voglio ripagare le mie vittime”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera della Camera alla prosecuzione delle missioni internazionali per il 2018

La Camera dei deputati ha dato il suo via libera alla prosecuzione per il 2018 delle missioni internazionali, compresa quella nel Niger. Ha votato a…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, i colloqui di pace riprenderanno a Vienna il 25 gennaio

I colloqui di pace per la Siria riprenderanno a Vienna il 25 e 26 gennaio. Lo ha reso noto l’inviato speciale delle Nazioni Unite nel…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Banche, Antonio Patuelli confermato presidente dell’Abi

Antonio Patuelli è stato confermato presidente dell’ABI, l’Associazione bancaria italiana. Lo ha deciso all’unanimità il comitato esecutivo dell’ABI. Patuelli resterà in carica fino all’estate 2020.…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, Netanyahu: “Ambasciata Usa a Gerusalemme entro un anno”

L’ambasciata statunitense potrebbe essere trasferita da Tel Aviv a Gerusalemme “molto più velocemente di quanto si pensi, probabilmente entro un anno da oggi”. Lo ha…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia