Manuela Arcuri un’eroina? Allora lo siamo tutte. Anzi no | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manuela Arcuri un’eroina? Allora lo siamo tutte. Anzi no

di Francesca Pucci

C’era una volta l’Italia, Paese di Santi e di eroi, che ad un certo punto perdendo sia gli uni che gli altri, iniziò a cercarli disperatamente. Deve essere successo proprio questo a noi italiani, altrimenti non si spiegherebbe la nostra confusione in materia di valori, principi e buon senso. Siamo alla ricerca continua di quel barlume di speranza che, ahimè, mi dispiace deludervi, proprio non c’è.
Tutta questa fame di eroi ci porta a vedere la luce, anche quando è buio pesto.
La “Manuelona nazionale” ha detto un secco no al premier, lei non ha ceduto ai suoi giochetti di potere, nemmeno davanti alla proposta di condurre Sanremo. 

Resta il fatto che il Presidente del Consiglio le è stato passato al telefono non da un frate benedettino con il quale si stava confessando, ma da Tarantini, persona dal giro non proprio raccomandabile. E cosa ci facesse la Santissima Manuela con il famigerato Gianpi nessuno se lo è chiesto. Ma a noi per beatificare Manuela Arcuri ci è sufficiente che non si sia prostituita in favore del Premier. Sul web c’è chi la definisce un’eroina, una Santa, una salvatrice del mondo, ma è solo un’illusione gente, si tratta solamente di quella fame indomabile di valori e principi che ci acceca a tal punto da non riuscire più a distinguere un atto di buon senso da un atto di eroismo e Santità.
Tutte noi donne ogni giorno cerchiamo di sottrarci a simili ricatti e quindi un applauso a tutte noi che scegliamo di guadagnare mille euro al mese e di non cedere a giochi di potere.
Un applauso a noi donne “normali” che ogni giorno scegliamo di affidarci al buon senso. Anzi, facciamo così, niente applausi, affinché il buon senso non sia più un’eccezione.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia