Crisi, Buttiglione: “Cosa faranno i dirigenti del Pdl?” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi, Buttiglione: “Cosa faranno i dirigenti del Pdl?”

Tra le file dell’Udc, oltre a Casini, anche Rocco Buttiglione non risparmia critiche al governo dopo il declassamento del rating italiano stabilito da S&P. “Ogni giorno di permanenza in questa situazione di debolezza – afferma il presidente dell’Udc – costa all’Italia cifre enormi. La permanenza del governo Berlusconi costa all’Italia miliardi di euro. La scarsa affidabilità della politica italiana si traduce in un aumento di interessi del debito che gli italiani dovranno poi pagare. Per il mondo economico internazionale questo è sempre più evidente. I fondamentali economici dell’Italia sono buoni, ma allo stesso tempo vanno fatte delle riforme sostanziali. E il governo Berlusconi non ha la credibilità per affrontare la situazione. Occorre un nuovo governo di unità nazionale”. Anche l’appello di Buttiglione è rivolto agli esponenti del Pdl: “Questo è il momento in cui si vedrà anche la vera essenza del Popolo della Libertà, in un Paese normale in queste condizioni i leader del partito vanno dal capo e gli dicono che è finita, che deve farsi da parte, per il bene e il rilancio del Paese e anche del partito. Cosa faranno i dirigenti del Popolo della Libertà? Confermeranno che quell’aggregazione politica è solo il seguito del capo ed è destinata a sparire con lui? O – conclude l’esponente centrista – sapranno assumersi le loro responsabilità e magari dare un futuro a quel partito?”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia