Pdl, Alemanno chiede primarie “a tutti i livelli” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Alemanno chiede primarie “a tutti i livelli”

Alla vigilia della tre giorni di incontri e dibattiti organizzata dalla Fondazione Nuova Italia che fa capo a Gianni Alemanno, il sindaco di Roma, in un’intervista a Repubblica, dice la sua sugli scenari presenti e futuri del centrodestra e del Pdl in particlare. Intanto, il governo deve andare “avanti fino al 2013”, in quanto “non è tempo di governi tecnici né di larghe intese”. Al termine della legislatura, però, sarà necessaria una svolta, una “nuova fase, una nuova leadership, con Alfano in pole position”.
“Noi chiediamo fin da ora primarie a tutti i livelli, anche per la premiership”, spiega il sindaco di Roma. Sulla Lega, invece, Alemanno esprime parole analoghe a quelle degli ultimi giorni. Il Carroccio, insomma, è ormai “un alleato ingombrante” ed il suo “condizionamento va arginato”. In conclusione, secondo Alemanno, “adesso bisogna aprire un dialogo per dare una prospettiva di ricomposizione del centrodestra con chiunque si dichiari alternativo alla sinistra”. Un’apertura a Fini?

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia