Governo, Di Pietro come Bagnasco: “Va purificata l’aria” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Di Pietro come Bagnasco: “Va purificata l’aria”

“Va purificata l’aria. Non lo dico io, Antonio Di Pietro, non lo dice l’opposizione. Lo dice il cardinal Bagnasco a nome dell’intera Chiesa. Sono le parole più severe mai usate dai vescovi contro un leader politico”. A scriverlo sul suo blog è il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. “Il presidente del Consiglio è solo. Non lo vuole più nessuno – ha aggiunto Di Pietro –, nemmeno quelli che fino a ieri erano suoi alleati. La presidente di Confindustria lo scarica ogni giorno. Gli editorialisti che fino a ieri gli avevano perdonato quasi tutto, gli chiedono di farsi da parte. All’estero non può più farsi vedere, e quando si tratta di ringraziare gli alleati per la guerra libica, Obama neanche nomina l’Italia. Eppure quest’uomo e questo governo, ridotti al lumicino, sono più pericolosi che mai. Sono disperati quindi pronti a tutto. Berlusconi non teme solo di perdere il potere, teme di dover fare i conti con la giustizia, senza più scudi e corazze a garantirgli l’impunità. Pur di evitarlo sta facendo e farà di tutto”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia