Su Facebook. Per Mauro Aicardi (Lega) “servono i forni” per gli immigrati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Su Facebook. Per Mauro Aicardi (Lega) “servono i forni” per gli immigrati

La frase è stata poi rimossa. Ma il danno è stato fatto. E siamo di nuovo a commentare riflessioni di esponenti politici sui social network a sfondo razzista.
Stavolta la vicenda riguarda il leghista Mauro Aicardi, consigliere comunale di Albenga, il quale su Facebook – avallando la tesi di un utente – ha sostenuto che per gli immigrati “servono i forni”.
Le polemiche non sono mancate anche se c’è chi, come il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri (Lega), ha preso le sue difese: “Chi lo conosce da tempo sa che è una persona briosa e genuina, che per il suo essere spontaneo, magari sentendosi tra amici, esprime concetti, volutamente provocatori, il cui significato è del tutto diverso da quello percepito – ha dichiarato Guarnieri al sito Ivg.it –. Non è un razzista, non è un violento, Mauro Aicardi è un ottimo marito e padre di famiglia, un bravo amministratore, un individuo leale e sincero che rispetta le idee di tutti coloro che rispettano le leggi. In un impeto di irritazione nei riguardi di coloro che delinquono, di chi con arroganza fa uso delle debolezze delle persone creando disagi sociali, ha usato un’espressione forte”.

 

1 Commento per “Su Facebook. Per Mauro Aicardi (Lega) “servono i forni” per gli immigrati”

  1. […] post offensivi sono stati pubblicati sul profilo di Mauro Aicardi in seguito allo status razzista pubblicato nel weekend con scritto: “Servono i forni”, riferendosi agli […]

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia