La gaffe | T-Mag | il magazine di Tecnè

La gaffe

Forte dei sondaggi, l’ex governatore del Massachusetts, Mitt Romney, non è tuttavia del tutto nuovo a gaffe. L’ultima in New Hampshire, prima del voto. Parlando ai sostenitori della questione sanitaria, Romney ha sostenuto che ognuno debba scegliersi l’assicurazione perché “se non vi piace come lavorano, potete licenziarli”. Poi avrebbe aggiunto: “A me piace poter licenziare quelli che mi forniscono servizi”. La frase, che era riferita a un preciso tema, è divenuta così il pretesto per attaccarlo. Ad esempio Jon Huntsman il quale ha sentenziato: “A Mitt Romney piace licenziare la gente, a me piace creare occupazione”.
Il punto è che la figura di Romney presta il fianco a facili illazioni. Tanto che gli avversari gli hanno chiesto di rendere conto sui guadagni ottenuti a capo della Bain Capital “ristrutturando – come riferisce Federico Rampini su Repubblica – aziende che venivano smembrate, con licenziamenti di massa, per poi rivenderle incassando lauti profitti”.

 

2 Commenti per “La gaffe”

  1. […] sondaggi sono dalla sua parte (compresa una rilevazione Gallup su scala nazionale). Potrebbe pesare la recente gaffe sui licenziamenti, ma la vittoria non è affatto […]

  2. […] sondaggi sono dalla sua parte (compresa una rilevazione Gallup su scala nazionale). Potrebbe pesare la recente gaffe sui licenziamenti, ma la vittoria non è affatto […]

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia