Russia, Mosca si prepara per una manifestazione contro il governo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia, Mosca si prepara per una manifestazione contro il governo

Migliaia di persone sono attese a Mosca per la manifestazione contro il governo attuale. Gli oppositori marceranno attraverso la capitale russa chiedendo nuove elezioni ed un nuovo presidente.
Il corteo è stato organizzato per la giornata di oggi, durante una festa nazionale, ed è la prima da quando Putin è diventato nuovamente presidente. Solamente ieri la polizia russa aveva perquisito le abitazioni di vari antagonisti del governo, tra cui Alexei Navalny, un blogger che aveva denunciato la corruzione nel sistema politico del paese. E’ probabile che questi attivisti verranno detenuti in modo da non farli partecipare alla marcia.
Il presidente Putin, in carica per una terza volta dallo scorso marzo, viene contestato ed accusato di aver truccato il voto parlamentare di dicembre. Putin ha mostrato un atteggiamento più severo rispetto al passato verso i contestatori, la settimana scorsa ha perfino fatto passare una legge per aumentare l’entità delle multe a carico degli organizzatori di proteste e manifestazioni irregolari e senza permessi.
L’ultima grande marcia di protesta contro il governo tenutasi a Mosca finì con gli scontri vicino al Cremlino tra la polizia anti-sommossa ed i manifestanti.
Una portavoce del Dipartimento di Stato americano ha dichiarato che Washington è molto preoccupata per il comportamento ostile verso gli antagonisti del governo.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia