Siria, Terzi: “L’azione dell’esercito di Assad rasenta la pulizia etnica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Terzi: “L’azione dell’esercito di Assad rasenta la pulizia etnica”

L’esercito del regime di Bashar al Assad sta compiendo azioni che “rasentano la pulizia etnica e i crimini contro l’umanità”. L’accusa è del ministro degli Esteri, Giulio Terzi, per il quale l’esercito fedele al governo Damasco “è andato ben al di là di qualsiasi altra repressione che abbiamo visto nei Paesi delle primavere arabe, è qualcosa che nel nostro mondo non deve esistere”.
Il mondo sta assistendo ad “una battaglia assolutamente inaudita”, dove il regime sta attuando un “massacro contro la propria popolazione”.
Tuttavia, il titolare della Farnesina ha escluso un intervento militare per porre fine alle violenze, spiegando che non c’è “uno scenario libico”.

 

Scrivi una replica

News

Lavoro, ipotesi contratti a tempo determinato più cari

I contratti a tempo determinato potrebbero essere più cari. È quanto si apprende da ambienti vicini al dossier, l’ipotesi è per ottenere l’obiettivo di incentivare…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Kim Jong Un è un pazzo che verrà messo alla prova”

Il dittatore della Corea del Nord è “un pazzo”. Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il giorno dopo aver…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran, Rohani: “Aumenteremo la nostra forza militare come deterrente”

“Aumenteremo la nostra forza militare come deterrente. Rafforzeremo le nostre capacità missilistiche”. Lo ha detto il presidente iraniano, Hassan Rohani, in un discorso trasmesso dalla…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Messico, sale a 286 il bilancio delle vittime

Sale a 286 il bilancio delle vittime del terremoto in Messico. Lo ha reso noto il responsabile della Protezione Civile messicana. 148 persone sono morte…

22 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia