Siria, Terzi: “L’azione dell’esercito di Assad rasenta la pulizia etnica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Terzi: “L’azione dell’esercito di Assad rasenta la pulizia etnica”

L’esercito del regime di Bashar al Assad sta compiendo azioni che “rasentano la pulizia etnica e i crimini contro l’umanità”. L’accusa è del ministro degli Esteri, Giulio Terzi, per il quale l’esercito fedele al governo Damasco “è andato ben al di là di qualsiasi altra repressione che abbiamo visto nei Paesi delle primavere arabe, è qualcosa che nel nostro mondo non deve esistere”.
Il mondo sta assistendo ad “una battaglia assolutamente inaudita”, dove il regime sta attuando un “massacro contro la propria popolazione”.
Tuttavia, il titolare della Farnesina ha escluso un intervento militare per porre fine alle violenze, spiegando che non c’è “uno scenario libico”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Mattarella: «Un successo unico nella storia»

«Nonostante le difficoltà» va perseguito «il grande disegno che ha reso l’Unione un successo unico nella storia, polo di attrazione imperniato sui principi della democrazia…

17 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, Juncker: «Non c’è protezione nel protezionismo»

«Non c’è protezione nel protezionismo e non c’è unità dove c’è l’unilateralismo». Lo ha scritto su Twitter il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, dopo…

17 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Prezzi al consumo, a giugno indice nazionale in aumento su base mensile

«Nel mese di giugno 2018, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenti dello 0,2%…

17 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «La lotta alla corruzione è fondamentale»

La lotta alla corruzione è «fondamentale». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo in occasione della sessione conclusiva del Forum Economico italo-georgiano,…

17 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia