Hong Kong, Violento tifone provoca un centinaio di feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Hong Kong, Violento tifone provoca un centinaio di feriti

La scorsa notte un violento tifone, ribattezzato Vicente, si è abbattuto su Hong Kong. Fortunatamente non risultano morti sebbene ci siano stati un centinaio di feriti. Le raffiche di vento e la pioggia torrenziale hanno provocato lo sradicamento di centinaia di alberi, le autorità hanno dunque dichiarato lo stato di allerta di grado 10. Nella mattinata il grado è sceso al livello 8, ma come misura precauzionale è stata rinviata l’apertura della Borsa, almeno finché non si scenderà sotto questa soglia.
Vicente ha inoltre determinato la sospensione (o il forte ritardo) del trasporto pubblico, la cancellazione di oltre 60 voli aerei (ed il ritardo di altrettanti) e la chiusura delle scuole e del porto. Secondo le autorità si tratta di uno dei più violenti tifoni dell’ultimo decennio.
I dati ufficiali delle autorità sanitarie indicano che circa 120 persone sarebbero rimaste ferite, di cui 15 ricoverate in ospedale.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia