Alfano: “Insistiamo perché Berlusconi si ricandidi. Polo della Speranza? Quella di vincere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano: “Insistiamo perché Berlusconi si ricandidi. Polo della Speranza? Quella di vincere”

Angelino Alfano, segretario del Pdl, parlando ai microfoni di Radio Anch’io, ha dichiarato: “Berlusconi Non ha sciolto la riserva ma facciamo appello al suo amore per l’Italia e alla responsabilità verso la forza che ha creato. Nel Pdl c’è una situazione di insistenza affinché Berlusconi faccia il suo annuncio della ricandidatura. C’è una forte, significata e reiterata insistenza affinché lui si candidi guidando le nostre liste e immaginando una nuova stagione di premiership. Finora non c’è stata nessuna dichiarazione, nessuna intervista a nessun giornale italiano. Solo un’intervista al giornale Bild”.
Riguardo l’ipotesi sull’alleanza all’interno del centrosinistra tra Pd e Sel chiamata ‘Polo della Speranza”, Alfano ha commentato:”Non so a quale speranza si riferiscono, forse alla loro speranza di vincere. Non so che speranza può evocare un’alleanza che si basa su un pregiudizio anti-imprenditoriale forte e che sulle politiche del lavoro ha come socio di riferimento la Cgil, protagonista di politiche conservatrici e di pregiudizi. Anche se insieme abbiamo sostenuto Monti tra noi e il Pd restano delle distanze in materie culturali”.
Inoltre sulla possibile entrata dell’Udc nel Polo della Speranza, Angelino Alfano ha detto: “Io non ce lo vedo proprio Casini a dover spiegare ai suoi elettori che la linea sulla politica economica la detta la Cgil. E anche Vendola avrà dei problemi a spiegare l’alleanza con Casini su alcune tematiche. Questo significa che l’alleanza la faranno il giorno dopo elezioni”.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Di Maio: «C’è totale energia e sintonia con Salvini e Conte»

«L’incontro è andato molto bene». Lo ha detto il capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, intervenendo al termine del vertice con il…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Conte: «Mattinata di lavoro molto proficua»

«Mattinata di lavoro molto proficua». Lo ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, postando una foto che lo ritrae con Luigi Di…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Gentiloni: «Per andare fuori strada a volte bastano poche settimane»

«Risalire una china per cinque lunghi anni come l’Italia ha fatto non è semplice: purtroppo ad andare fuori strada non servono cinque anni ma pochi…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti: Harvey Weinstein si è consegnato alla polizia

Harvey Weinstein, importante produttore cinematografico statunitense da tempo sotto i riflettori per una serie di scandali legati alle accuse di molestie che gli sono state…

25 Mag 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia