Governo, Casini: “Monti ha rispetto dei partiti politici” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Casini: “Monti ha rispetto dei partiti politici”

“Non credo che ci sia stata una correzione di rotta nel merito”. Così il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, è intervenuto in merito alle parole di Monti rese al Wall Street Journal sullo spread che si sarebbe innalzato a 1200 punti base se fosse rimasto al governo Berlusconi provocando l’ira del Pdl.
“Monti ha rispetto dei partiti politici – è stato il pensiero di Casini durante l’intervento a Uno Mattina -, il rispetto del premier verso Berlusconi è fuori discussione. Il problema è che Monti ha detto la verità: se avessimo avuto ancora Berlusconi saremmo nelle condizioni della Grecia, non so se lo spread sarebbe stato a 1200 o a 1300, ma di certo Monti ha evitato una situazione catastrofica”.

 

Scrivi una replica

News

Ocse: “Da aumento tassi di interesse rischi per il debito pubblico”

L’incremento dei tassi di interesse pone una “sfida significativa” sui bilanci dei Paesi dell’area OCSE. Lo sottolinea l’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, oltre duemila persone morte a Ghouta negli ultimi tre mesi

Negli ultimi tre mesi, oltre duemila civili sono stati uccisi a Ghouta, l’area est di Damasco occupata dai cosiddetti ribelli, che il governo siriano sta…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Presto il pacchetto di sanzioni più grande di sempre”

“Stiamo lanciando il pacchetto di sanzioni contro la Corea del Nord più grande di sempre”. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti, Donald J.Trump.…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, sorteggiati gli ottavi di finale: Lazio-Dinamo Kiev e Milan-Arsenal

A Nyon, in Svizzera, sono stati sorteggiati gli ottavi di finale di Europa League. La Lazio ha pescato gli ucraini della Dinamo Kiev mentre il…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia