Londra 2012, Schwazer: “Ho fatto tutto da solo. Ho comprato l’Epo in Turchia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Londra 2012, Schwazer: “Ho fatto tutto da solo. Ho comprato l’Epo in Turchia”

“Sono andato in Turchia, da solo, mi sono procurato l’Epo in farmacia con 1500 euro. Mi sono procurato quello che volevo e sono tornato”. A dirlo, raccontando la sua versione dei fatti, è stato il maratoneta, Alex Schwazer, nella conferenza stampa in corso a Bolzano e indetta pochi giorni dopo il suo allontamento dalla spedizione italiana a Londra 2012, perché trovato positivo ad un test antidoping.
“Vorrei chiarire le cose – ha detto – ho deciso da solo, ho deciso di non dirlo a nessuno. Non l’ho detto alla mia famiglia e alla mia fidanzata, era una cosa mia. Non volevo mettere nessuno nei guai, mi sono informato su internet”.
“Il 13 luglio ho avuto un controllo antidoping a Oberstdorf e dopo questo test – ha raccontato – ho iniziato a farmi le iniezioni di Epo. Queste ultime 3 settimane sono state le più difficili della mia vita. Psicologicamente è stata una mazzata, ho dovuto dire bugie alla mia fidanzata”, la pattinatrice azzurra Carolina Kostner.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, Draghi: “Il Qe proseguirà al ritmo di 30 miliardi al mese fino a settembre 2018”

Il Quantitative easing proseguirà al ritmo ridotto di 30 miliardi di titoli di Stato acquistati al mese da gennaio a settembre 2018, o anche oltre…

14 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

La Walt Disney Company ha acquistato la Twenty-First Century Fox di Murdoch

La Walt Disney Company ha comprato la Twenty-First Century Fox, Inc, fino ad ora di proprietà di Rupert Murdoch. Il costo complessivo dell’operazione è di…

14 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin: “Alle prossime elezioni mi candiderò da indipendente”

Alle prossime elezioni presidenziali russe, Vladimir Putin si candiderà da indipendente. Lo ha annunciato nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno. “Conto di…

14 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

G20, nel terzo trimestre Pil in crescita dell’1%

Nel terzo trimestre del 2017, il Prodotto interno lordo del G20 – sigla che raccoglie le venti principali economie del mondo – è cresciuto dell’1%…

14 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia