Vaticano: rinvio a giudizio per Paolo Gabriele. Nella sua abitazione ritrovato assegno destinato al Papa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vaticano: rinvio a giudizio per Paolo Gabriele. Nella sua abitazione ritrovato assegno destinato al Papa

La magistratura vaticana ha rinviato a giudizio Paolo Gabriele, il maggiordomo del Papa accusato di furto aggravato delle carte riservate. Nella sentenza del giudice istruttore Piero Antonio Bonnet si rivela che viene emerge inoltre il rinvio a giudizio – per concorso in furto aggravato, favoreggiamento e violazione del segreto – di una seconda persona, Claudio Sciarpelletti, dipendente della segreteria di Stato, arrestato lo scorso 25 maggio.
Il suo ruolo, come ha puntualizzato il portavoce vaticano Federico Lombardi, è da ritenersi “marginale”. L’udienza sarà fissata dopo il 20 settembre.
A casa di Paolo Gabriele in Vaticano, è stato inoltre reso noto, sono stati ritrovati insieme ai documenti anche un assegno di 100 mila euro destinato al Pontefice, una pepita d’oro e una copia preziosa dell’Eneide che risale al Cinquecento.

 

Scrivi una replica

News

Calcio, l’Olimpico di Roma ospiterà la gara inaugurale di Euro 2020

La partita inaugurale degli Europei 2020 di calcio si disputerà allo stadio Olimpico di Roma. Lo ha annunciato l’UEFA, l’organizzazione che governa il calcio europeo.…

7 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, cresce il numero dei feriti negli scontri a Gerusalemme

Cresce il numero delle persone rimaste ferite negli scontri tra i reparti militari israeliani e i dimostranti palestinesi, a Gerusalemme. Citando fonti mediche palestinesi, il…

7 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, Schulz al congresso del Spd: “Fidatevi ancora di me”

“Siamo atterrati da dove siamo partiti, il 20,5%. Io porto la responsabilità per questo risultato elettorale e chiedo scusa”. Lo ha detto il leader del…

7 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, nel terzo trimestre Pil in crescita dello 0,6% su base trimestrale

Nel terzo trimestre 2017, il Prodotto interno lordo dell’Eurozona è aumentato dello 0,6% su base trimestrale. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, confermando…

7 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia