Fisco, Bindi: “C’è solo un modo per alleggerire l’Irpef e le tasse sul lavoro, la patrioniale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Bindi: “C’è solo un modo per alleggerire l’Irpef e le tasse sul lavoro, la patrioniale”

Intervistata dall’Unità la presidente del Pd, Rosy Bindi, ha detto: “C’è un solo modo per alleggerire l’Irpef delle famiglie e le tasse sul lavoro e delle imprese: la patrimoniale, o comunque una tassazione molto forte sui grandi accumuli di ricchezza. Se questo non si fa ha ragione Monti, non credo ci siano margini per intervenire ma il punto resta uno: il Paese non regge più”.
“Nel corso di questo anno – ha aggiunto – grazie al governo Monti sicuramente il nostro Paese ha imboccato la strada giusta rispetto alla deriva dell’esecutivo berlusconiano, tuttavia, tra la crisi che ancora morde e le misure di rigore, l’Italia è stremata”.
“Mi auguro che stavolta non ci sia il sapore dei tagli lineari e affrettati della prima spending review, insomma, si dovrà trattare davvero di spending review e non di un’altra manovra. Il governo ci deve ascoltare perché non stiamo parlando di interessi di un elettorato, il Pd ha votato compatto mentre il Pdl era in ordine sparso. Qui è in gioco il bene del paese. Dunque, il governo non deve approfittare della nostra lealtà e del nostro senso di responsabilità. Qualcuno potrebbe rimproverarcelo e non perché, come dice il premier, ‘gli statisti pensano al futuro e i politici alle elezioni’. Siamo noi in questo momento a pensare come statisti perché a fine legislatura si guarda al futuro e ci poniamo il problema di cosa voglia dire il dopo-Monti”.

 

Scrivi una replica

News

Ocse: “Da aumento tassi di interesse rischi per il debito pubblico”

L’incremento dei tassi di interesse pone una “sfida significativa” sui bilanci dei Paesi dell’area OCSE. Lo sottolinea l’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, oltre duemila persone morte a Ghouta negli ultimi tre mesi

Negli ultimi tre mesi, oltre duemila civili sono stati uccisi a Ghouta, l’area est di Damasco occupata dai cosiddetti ribelli, che il governo siriano sta…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Trump: “Presto il pacchetto di sanzioni più grande di sempre”

“Stiamo lanciando il pacchetto di sanzioni contro la Corea del Nord più grande di sempre”. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti, Donald J.Trump.…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, sorteggiati gli ottavi di finale: Lazio-Dinamo Kiev e Milan-Arsenal

A Nyon, in Svizzera, sono stati sorteggiati gli ottavi di finale di Europa League. La Lazio ha pescato gli ucraini della Dinamo Kiev mentre il…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia