Fisco, Mastrapasqua: “Dalla lotta all’evasione entrate per 6,7 miliardi di euro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Mastrapasqua: “Dalla lotta all’evasione entrate per 6,7 miliardi di euro”

“Dalla lotta all’evasione l’anno scorso abbiamo avuto una cifra imponente, ossia 6,7 miliardi di euro, accompagnata da versamenti spontanei che non c’erano stati negli anni passati. Le aziende nel 2011 hanno versato di più di quello che facevano negli anni passati. C’è stato un effetto deterrente della lotta all’evasione”. A dirlo, intervenendo a margine del Meeting di Rimini, è stato il presidente dell’Insp, Antonio Mastropasqua.
“Per il 2012 – ha poi aggiunto – il nostro obiettivo è ripetere il totale recuperato nel 2011. Quindi recuperare 6,7 miliardi e far sì che ci sia sempre una spontaneità dei versamenti, maggiore rispetto all’anno scorso. Il totale dovrebbe arrivare intorno ai dieci miliardi, che è una cifra di tutto rispetto. Per ora siamo in linea per raggiungere l’obiettivo”.

 

Scrivi una replica

News

Calcio, l’Olimpico di Roma ospiterà la gara inaugurale di Euro 2020

La partita inaugurale degli Europei 2020 di calcio si disputerà allo stadio Olimpico di Roma. Lo ha annunciato l’UEFA, l’organizzazione che governa il calcio europeo.…

7 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, cresce il numero dei feriti negli scontri a Gerusalemme

Cresce il numero delle persone rimaste ferite negli scontri tra i reparti militari israeliani e i dimostranti palestinesi, a Gerusalemme. Citando fonti mediche palestinesi, il…

7 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, Schulz al congresso del Spd: “Fidatevi ancora di me”

“Siamo atterrati da dove siamo partiti, il 20,5%. Io porto la responsabilità per questo risultato elettorale e chiedo scusa”. Lo ha detto il leader del…

7 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, nel terzo trimestre Pil in crescita dello 0,6% su base trimestrale

Nel terzo trimestre 2017, il Prodotto interno lordo dell’Eurozona è aumentato dello 0,6% su base trimestrale. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, confermando…

7 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia