Draghi: “Bce monitorera’ strategie emissioni bond di stati sotto Omt” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Draghi: “Bce monitorera’ strategie emissioni bond di stati sotto Omt”

Il governatore della Bce, Mario draghi, durante una conferenza stampa ha detto: “L’Omt, il programma con cui la Bce acquista titoli di stato dei paesi che ricorrono al fondo salva-stati, non sostituisce l’accesso degli stati ai mercati e non si applica ai paesi gia sotto aiuto a meno che questi paesi non abbiamo riguadagnato l’accesso al mercato primario dei titoli di stato”.
“I progressi di risanamento dell’economia spagnolo – ha detto – sono stati veramente notevioli quando si pensa a quante misure sono state annunciate, poi trasformate in legge e adottate in tempi brevissimi”.
“L’Omt – ha concluso – non credo che significhi per i governi passare ad emettere titoli a breve termine. In ogni caso monitoreremo le risposte stragefiche all’Omt da parte degli stati emittenti. L’attivazione dell’Omt potrebbe infatti incorraggiare i governi a prediligere le emissioni di stato a breve termine, dato che si tratta delle scadenze che godono dell’intervento di sostegno della Bce”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Amsterdam avrà la nuova sede dell’Agenzia europea del farmaco

Amsterdam sarà la futura sede dell’Agenzia europea del farmaco (EMA). La capitale olandese è stata scelta tra una rosa di diverse candidate, tra cui Milano.…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, Steinmeier: “Formare un governo al più presto”

“Tutte le controparti politiche elette al parlamento tedesco hanno l’obbligo e l’interesse comune di servire il paese”. Così il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Draghi: “L’espansione economica resta solida e ampia”

“L’espansione economica resta solida e ampia per quanto riguarda i settori e i Paesi della zona euro, sostenuta soprattutto dalla domanda interna”. Lo ha detto…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Malagò: “Commissariare la Figc è l’unica soluzione”

“Unica soluzione, commissariare la Figc”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenendo poco dopo le dimissioni dalla presidenza della FIGC presentate da…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia