Inflazione, Draghi: “Rimarrà alta per tutto il 2012, ma nel 2013 scenderà” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Inflazione, Draghi: “Rimarrà alta per tutto il 2012, ma nel 2013 scenderà”

Il presidente della Bce, Mario Draghi, parlando in conferenza stampa ha detto: “Nell’Eurozona l’inflazione è più alta del previsto e rimarrà sopra il 2% per tutto il 2012, per poi scendere nel 2013”.
“Il processo di stabilizzazione dell’Eurozona e la crescita economica rendono necessario sia le riforme strutturali e il consolidamento della finanza pubblica”, ha poi aggiunto. In conclusione Draghi ha anche detto di esser pronto “ad attivare l’Omt che un efficace backstop. A patto che siano state attivate tutte le precondizioni necessarie. E’ compito dei goveni decidere cosa vogliono fare”. L’Omt è il programma di acquisto dei titoli di stato, con scadenza fino a tre anni, dei paesi che ricorrono al fondo salva-stati.
“La Bce – ha assicurato il presidente – è pienamente in sintonia con la tradizione della Bundesbank di assicurare la stabilità dei prezzi”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Amsterdam avrà la nuova sede dell’Agenzia europea del farmaco

Amsterdam sarà la futura sede dell’Agenzia europea del farmaco (EMA). La capitale olandese è stata scelta tra una rosa di diverse candidate, tra cui Milano.…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, Steinmeier: “Formare un governo al più presto”

“Tutte le controparti politiche elette al parlamento tedesco hanno l’obbligo e l’interesse comune di servire il paese”. Così il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Draghi: “L’espansione economica resta solida e ampia”

“L’espansione economica resta solida e ampia per quanto riguarda i settori e i Paesi della zona euro, sostenuta soprattutto dalla domanda interna”. Lo ha detto…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Malagò: “Commissariare la Figc è l’unica soluzione”

“Unica soluzione, commissariare la Figc”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenendo poco dopo le dimissioni dalla presidenza della FIGC presentate da…

20 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia