Inflazione, Draghi: “Rimarrà alta per tutto il 2012, ma nel 2013 scenderà” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Inflazione, Draghi: “Rimarrà alta per tutto il 2012, ma nel 2013 scenderà”

Il presidente della Bce, Mario Draghi, parlando in conferenza stampa ha detto: “Nell’Eurozona l’inflazione è più alta del previsto e rimarrà sopra il 2% per tutto il 2012, per poi scendere nel 2013”.
“Il processo di stabilizzazione dell’Eurozona e la crescita economica rendono necessario sia le riforme strutturali e il consolidamento della finanza pubblica”, ha poi aggiunto. In conclusione Draghi ha anche detto di esser pronto “ad attivare l’Omt che un efficace backstop. A patto che siano state attivate tutte le precondizioni necessarie. E’ compito dei goveni decidere cosa vogliono fare”. L’Omt è il programma di acquisto dei titoli di stato, con scadenza fino a tre anni, dei paesi che ricorrono al fondo salva-stati.
“La Bce – ha assicurato il presidente – è pienamente in sintonia con la tradizione della Bundesbank di assicurare la stabilità dei prezzi”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera della Camera alla prosecuzione delle missioni internazionali per il 2018

La Camera dei deputati ha dato il suo via libera alla prosecuzione per il 2018 delle missioni internazionali, compresa quella nel Niger. Ha votato a…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, i colloqui di pace riprenderanno a Vienna il 25 gennaio

I colloqui di pace per la Siria riprenderanno a Vienna il 25 e 26 gennaio. Lo ha reso noto l’inviato speciale delle Nazioni Unite nel…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Banche, Antonio Patuelli confermato presidente dell’Abi

Antonio Patuelli è stato confermato presidente dell’ABI, l’Associazione bancaria italiana. Lo ha deciso all’unanimità il comitato esecutivo dell’ABI. Patuelli resterà in carica fino all’estate 2020.…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, Netanyahu: “Ambasciata Usa a Gerusalemme entro un anno”

L’ambasciata statunitense potrebbe essere trasferita da Tel Aviv a Gerusalemme “molto più velocemente di quanto si pensi, probabilmente entro un anno da oggi”. Lo ha…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia