La polemica. Marchionne: “Renzi sindaco di una piccola, povera città” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La polemica. Marchionne: “Renzi sindaco di una piccola, povera città”

“Renzi? E’ il sindaco di una piccola, povera città”. L’infelice battuta dell’ad di Fiat, Sergio Marchionne, in risposta a Matteo Renzi che in giornata si era dichiarato deluso dalle politiche del Lingotto dopo la rinuncia al progetto Fabbrica Italia, ha scatenato l’ovvia – verrebbe da dire in questo caso – di tanti fiorentini, i quali sui social network non hanno mancato di mostrare il proprio disappunto.
“Marchionne dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare di Firenze – è stata la reazione di Renzi su Facebook -. Avendo io creduto al progetto Fabbrica Italia, mi sono detto deluso della retromarcia dell’ad Fiat. Aveva garantito che avrebbe investito, non lo ha fatto. Marchionne ha replicato che io sono una brutta copia di Obama e che Firenze è una città piccola e povera. Vorrei dire all’ingegner Marchionne che è liberissimo di pensare che io non sia un politico capace. Ma prima di parlare di Firenze, città che ha dato al mondo genio e passione, faccia la cortesia di sciacquarsi la bocca, come diciamo in riva d’Arno. Attacchi pure me, ma che senso ha offendere una città che si chiama Firenze e i suoi abitanti?”.

 

Scrivi una replica

News

Russia-Stati Uniti, Putin: «Lasciarci alle spalle questo clima da guerra fredda»

«Dobbiamo lasciare dietro le spalle questo clima da guerra fredda, non c’è bisogno dello scontro, la situazione è cambiata, bisogna affrontare le sfide comuni, il…

16 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «Le relazioni tra Stati Uniti e Russia stanno migliorando»

«Le nostre relazioni non erano mai state peggiori di quanto non lo siano adesso. Tuttavia adesso sono cambiate perché quattro ore fa ci siamo incontrati».…

16 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, la Cina ricorrerà al Wto contro i dazi imposti dagli Stati Uniti

Il governo cinese ricorrerà al WTO, l’Organizzazione mondiale del commercio, contro la minaccia di dazi aggiuntivi al 10% annunciati dagli Stati Uniti sull’import di prodotti…

16 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: «Andare d’accordo con la Russia è una cosa positiva»

«Non siamo andati molto d’accordo negli ultimi anni, ma credo che avremo un buon rapporto in futuro: andare d’accordo con la Russia è una cosa…

16 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia