La polemica. Marchionne: “Renzi sindaco di una piccola, povera città” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La polemica. Marchionne: “Renzi sindaco di una piccola, povera città”

“Renzi? E’ il sindaco di una piccola, povera città”. L’infelice battuta dell’ad di Fiat, Sergio Marchionne, in risposta a Matteo Renzi che in giornata si era dichiarato deluso dalle politiche del Lingotto dopo la rinuncia al progetto Fabbrica Italia, ha scatenato l’ovvia – verrebbe da dire in questo caso – di tanti fiorentini, i quali sui social network non hanno mancato di mostrare il proprio disappunto.
“Marchionne dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare di Firenze – è stata la reazione di Renzi su Facebook -. Avendo io creduto al progetto Fabbrica Italia, mi sono detto deluso della retromarcia dell’ad Fiat. Aveva garantito che avrebbe investito, non lo ha fatto. Marchionne ha replicato che io sono una brutta copia di Obama e che Firenze è una città piccola e povera. Vorrei dire all’ingegner Marchionne che è liberissimo di pensare che io non sia un politico capace. Ma prima di parlare di Firenze, città che ha dato al mondo genio e passione, faccia la cortesia di sciacquarsi la bocca, come diciamo in riva d’Arno. Attacchi pure me, ma che senso ha offendere una città che si chiama Firenze e i suoi abitanti?”.

 

Scrivi una replica

News

Zimbabwe, si è dimesso il presidente Robert Mugabe

Il presidente, Robert Mugabe, si è dimesso, dopo che il suo partito gli aveva chiesto di farlo entro le 11 ora italiana di oggi. Così…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Davis: “Il ‘no deal’ è ancora possibile”

“Il non raggiungimento di un accordo sulla Brexit tra Regno Unito e Ue, il cosiddetto ‘no deal’, è ancora possibile”. Lo ha detto il ministro…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iraq, camion-bomba provoca 20 morti

Un camion-bomba esploso nel nord dell’Iraq ha provocato la morte di almeno 20 persone. Lo ha riferito la televisione libanese Al Mayadin citando fonti della…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pensioni, la Cgil ha bocciato la proposta del governo

La CGIL ha proclamato una mobilitazione per il 2 dicembre 2017. Il sindacato ha bocciato il pacchetto pensioni da 300 milioni di euro presentato dall’esecutivo,…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia