L’annuncio di Walter Veltroni: non si ricandiderà in Parlamento | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’annuncio di Walter Veltroni: non si ricandiderà in Parlamento

Walter Veltroni lo ha annunciato dapprima a La Repubblica e successivamente al programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa. In soldoni: l’ex sindaco di Roma e segretario del Pd non si candiderà alle prossime elezioni politiche, anche se il suo – tiene a precisare – non è un vero e proprio addio alla politica. “Non si tratta – ha spiegato ulteriormente – di un cedimento alla rottamazione. Non c’entra nulla con quel tipo di appelli perché non è l’anagrafe a fare la buona politica. Con questi criteri – ha aggiunto – uscirebbero dal Parlamento personalità importanti per la vita del Paese, di cui tutti quanti abbiamo bisogno”.
“Spero – ha osservato Veltroni – che possa dare forza a quanti, nella società civile, hanno voglia di impegnarsi in politica. A coloro che vogliono farlo senza cercare garanzie di incarichi, solo perché credono in qualcosa”. Walter Veltroni è entrato in Parlamento per la prima volta nel 1987.

 

Scrivi una replica

News

Banche, Antonio Patuelli confermato presidente dell’Abi

Antonio Patuelli è stato confermato presidente dell’ABI, l’Associazione bancaria italiana. Lo ha deciso all’unanimità il comitato esecutivo dell’ABI. Patuelli resterà in carica fino all’estate 2020.…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, Netanyahu: “Ambasciata Usa a Gerusalemme entro un anno”

L’ambasciata statunitense potrebbe essere trasferita da Tel Aviv a Gerusalemme “molto più velocemente di quanto si pensi, probabilmente entro un anno da oggi”. Lo ha…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: “La mancanza di lavoro resta l’emergenza principale dell’Italia”

“La mancanza di lavoro, nonostante negli ultimi tempi si sia registrato un sensibile miglioramento, come risulta anche dai dati dell’Istat dei giorni scorsi, resta l’emergenza…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, l’indipendentista Roger Torrent eletto presidente del Parlamento catalano

Il deputato indipendentista di Girona, Roger Torrent, è il presidente del nuovo Parlamento catalano. Torrent – esponente dell’Erc, i Repubblicani Catalani di Sinistra – è…

17 Gen 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia