Imu, Grilli ribadisce: “Le scadenze restano quelle attuali” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imu, Grilli ribadisce: “Le scadenze restano quelle attuali”

“Le scadenze sono quelle previste e restano quelle”. Il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, ha così risposto a chi gli chiedeva se fosse possibile una posticipazione della scadenza dell’Imu, fissata ora al 17 dicembre.
“Spero che i ministri – ha detto Grilli, intervenendo a margine dell’inaugurazione dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate dell’Aquila – che non hanno deliberato lo facciano presto ma non è possibile spostare la scadenza, altrimenti si mettono a rischio gli obiettivi di deficit”.

 

1 Commento per “Imu, Grilli ribadisce: “Le scadenze restano quelle attuali””

  1. Andrea

    I messaggi che ci vengono dal Governo sono ormai quasi fastidiosi. Un giorno dicono che siamo quasi usciti dalla crisi, oggi dicono che il momento e’ gravissimo, domani diranno un’altra cavolata qualsiasi. Non si capisce come stanno esattamente le cose e ci si chiede come mai la Spagna che dovrebbe essere per l’80% gia’ nel baratro (se e’ vero che noi siamo ancora al suo bordo) pero’, ad es., non prende soldi dall’Europa quando invece sembrerebbero indispensabili. Monti ubbidisce a logiche merkeliane che non credo siano le piu’ giuste (non per questo auspico il ritorno al Governo di Berlusconi). L’esempio da fare e’ quello del contadino che doveva risparmiare e comincio’ a dar sempre meno da mangiare all’asino. Dopo un po’, all’osteria, gli amici gli sentirono dire: “Ora che l’asino aveva imparato a non mangiare, e’ morto!” Non vorrei che Monti fosse per noi cio’ che il contadino fu per l’asino. .

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia