Pdl, la conferma di Alfano dopo il voto in Sicilia: “Le primarie si terranno il 16 dicembre” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, la conferma di Alfano dopo il voto in Sicilia: “Le primarie si terranno il 16 dicembre”

“Le primarie del Pdl si terranno il 16 dicembre. Per le candidature è confermata la data del 16 novembre. Saranno primarie aperte e partecipate il più possibile, con regole chiare e trasparenti per favorire questa partecipazione”. Lo ha affermato lunedì il segretario del Pdl, Angelino Alfano, in conferenza stampa. “A queste primarie intendo candidarmi con i miei ideali: la fede in un’Europa molto diversa da quella che certa burocrazia ci ha consegnato e la liberazione del cittadino dall’oppressione fiscale”.
“E’ questa l’unica strada – ha sostenuto Alfano – per recuperare il consenso. Le elezioni siciliane insegnano che l’operazione di dividere il centrodestra è riuscita perfettamente”, facendo così “vincere il candidato del Partito democratico”.
“Il risultato del 25% per Musumeci mi sembra straordinariamente positivo perché è la prova che il centrodestra c’è e non è lontano dal successo. E’ necessario unificare l’area alternativa al centrosinistra e parlare al nostro elettorato che non è andato a votare”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia