Primarie: Bersani vicino alla meta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Primarie: Bersani vicino alla meta

Il sondaggio Tecnè per T-Mag

Domenica 25 novembre, dalle ore 8 alle ore 20, si terranno le primarie del centrosinistra con cui gli elettori decreteranno chi , tra Pier Luigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Laura Puppato e Bruno Tabacci, sarà il candidato premier della coalizione in vista delle politiche 2013 (qui la guida minima al voto). Per l’occasione l’istituto di ricerca Tecnè ha realizzato un sondaggio, in parte online e in parte con rilevazioni telefoniche*, promosso da T-Mag.
Secondo i partecipanti, il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, sarebbe molto vicino alla soglia che garantirebbe il successo già al primo turno (in caso di ballottaggio gli elettori saranno di nuovo chiamati ai seggi elettorali il 2 dicembre), con il 47,4% dei favori. Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, segue con un certo distacco al 30,5%.
Terzo Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia e leader di Sel, al 18,2%. Molto distanti dalle percentuali “alte” Laura Puppato e Bruno Tabacci i quali si attestano, rispettivamente, al 2,1% e all’1,8%.

Sfoglia il sondaggio realizzato da Tecnè in pdf.

*Le rilevazioni sono state effettuate dal 20 al 23 novembre su 800 casi di elettori che andranno a votare alle primarie del centrosinistra, di cui 400 tramite metodo C.A.W.I. e 400 tramite metodo C.A.T.I. Margine di errore +/- 3,5%.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia