Governo, Bersani salirà al Quirinale giovedì con esito consultazioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bersani salirà al Quirinale giovedì con esito consultazioni

Il segretario del Partito democratico Pier Luigi Bersani dovrebbe salire al Quirinale giovedì per riferire al capo dello Stato, Giorgio Napolitano, l’esito delle consultazioni che servono a verificare se vi sia una maggioranza parlamentare per formare il nuovo governo, che dovrà succedere all’esecutivo Monti. A dirlo sarebbe stato il vicesegretario del Pd, Enrico Letta, durante la riunione del gruppo parlamentare alla Camera.
Nel frattempo, intervenendo a conclusione della seconda giornata di consultazioni, Bersani ha chiuso la porta a Berlusconi, bocciando la sua proposta: “Siamo al dunque e bisogna fare dei discorsi seri: non si può al mattino annunciare la guerra mondiale e al pomeriggio proporre degli abbracci”.
Il leader del Partito democratico ha poi escluso definitivamente che ci siamo trattative in corso per il successore di Napolitano: “Ci manca solo che ora ci mettiamo a discutere del presidente della Repubblica. Ne discuteremo a tempo debito”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione, Coldiretti: su aumenti frutta e verdura pesa la siccità

La siccità con il taglio dei raccolti spinge l’inflazione nel carrello della spesa con aumenti che vanno dal +10,8% per la frutta al +11,8% della…

1 Lug 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, scatta il rinnovo del programma “Roam-like-at-home” fino al 2032

Nell’Unione europea niente roaming a pagamento fino al 2032. Lo prevede il nuovo regolamento Ue che entra in vigore oggi, venerdì 1° luglio 2022, estendendo…

1 Lug 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Oltre un giovane su due è preoccupato per il futuro»

Si dice «incerto» o «preoccupato» per il proprio futuro, il 52,7% degli adolescenti italiani tra i 13 e i 19 anni. Lo rivela l’indagine nazionale…

1 Lug 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Stoltenberg: «A Kiev servono armi più pesanti, equipaggiamento più moderno»

All’Ucraina servono «più armi pesanti, equipaggiamento più moderno, che devono essere consegnati più velocemente». Lo ha detto il segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg, intervenendo nel corso di…

1 Lug 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia