Marò, de Mistura: “Lunedì chiederemo rientro in Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marò, de Mistura: “Lunedì chiederemo rientro in Italia”

“Chiederemo alla Corte suprema indiana di far rientrare in Italia i due fucilieri”, in attesa di ulteriori sviluppi. A dirlo, parlando all’agenzia di stampa ASCA, è stato l’inviato speciale del governo per il caso marò, Staffan de Mistura, parlando a margine della riunione di stamane a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Enrico Letta e il ministro degli Esteri Bonino e quello della Difesa Mauro.
“Il 13 gennaio scorso – ha spiegato il diplomatico – abbiamo presentato alla Corte Suprema un’istanza che, in sintesi, chiede di non applicare il Sua Act (la legge antipirateria che prevede la pena di morte), lamenta i ritardi processuali, oramai enormi, e dunque chiede di far rientrare i nostri due ficilieri in Italia in attesa della conclusione del processo”. “Non ci aspettiamo – ha però voluto aggiungere de Mistura – che lunedì (quando si terrà il contraddittorio tra le parti, ndr) verra’ presa una decisione in merito dalla Corte, ma i nostri avvocati insisteranno fortemente perché si accelerino i tempi. Abbiamo pazientato troppo”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia