Marò, de Mistura: “Lunedì chiederemo rientro in Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marò, de Mistura: “Lunedì chiederemo rientro in Italia”

“Chiederemo alla Corte suprema indiana di far rientrare in Italia i due fucilieri”, in attesa di ulteriori sviluppi. A dirlo, parlando all’agenzia di stampa ASCA, è stato l’inviato speciale del governo per il caso marò, Staffan de Mistura, parlando a margine della riunione di stamane a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Enrico Letta e il ministro degli Esteri Bonino e quello della Difesa Mauro.
“Il 13 gennaio scorso – ha spiegato il diplomatico – abbiamo presentato alla Corte Suprema un’istanza che, in sintesi, chiede di non applicare il Sua Act (la legge antipirateria che prevede la pena di morte), lamenta i ritardi processuali, oramai enormi, e dunque chiede di far rientrare i nostri due ficilieri in Italia in attesa della conclusione del processo”. “Non ci aspettiamo – ha però voluto aggiungere de Mistura – che lunedì (quando si terrà il contraddittorio tra le parti, ndr) verra’ presa una decisione in merito dalla Corte, ma i nostri avvocati insisteranno fortemente perché si accelerino i tempi. Abbiamo pazientato troppo”.

 

Scrivi una replica

News

Germania, Annegret Kramp-Karrenbauer è la nuova presidente della CDU

Annegret Kramp-Karrenbauer è la nuova presidente della CDU, l’Unione Cristiano-Democratica di Germania tedesca. Al primo turno nessuno dei tre candidati alla presidenza della CDU ha…

7 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tria: «Le mie dimissioni sono un’ipotesi che non esiste»

«Le dimissioni sono un’ipotesi che non esiste». Lo ha affermato il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, smentendo così ogni voce riguardo sue possibili dimissioni. Tria ha…

7 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Ministro Sanità: «Pronti a ponte aereo per garantire farmaci»

«Il Regno Unito è pronto a realizzare un ponte aereo per garantire le forniture di farmaci d’importazione nell’eventualità di intoppi al porto di Dover, o…

7 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, capo staff della Casa Bianca prossimo alle dimissioni

Secondo alcuni media statunitensi, il capo dello staff della Casa Bianca, John Kelly, dovrebbe presentare a breve le dimissioni.L’uscita di Kelly sarebbe legata ai malumori…

7 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia