Siria, Bonino: “La comunità internazionale ha fallito” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Bonino: “La comunità internazionale ha fallito”

“La comunità internazionale ha fallito nel garantire gli aiuti umanitari desiderati in Siria, teatro della più grande tragedia della nostra epoca”. A denunciarlo è stato il ministro degli Esteri Emma Bonino. Il titolare della Farnesina è intervenuto durante il tavolo di lavoro internazionale sulle sfide umanitarie della crisi siriana, a cui ha preso parte il vice segretario generale delle Nazioni Unite Valerie Amos e il commissario europeo per gli aiuti umanitari Kristalina Georgieva. “Più di 100 mila persone sono state uccise – ha sottolineato il ministro – e centinaia di migliaia sono state ferite. Le violazioni del diritto umanitario internazionale sono state enormi, il che rende la crisi siriana la peggior tragedia umanitaria del nostro tempo”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia