Governo, Alfano: “Contrari a ministri pro-tasse” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Alfano: “Contrari a ministri pro-tasse”

“Abbiamo parlato del nostro contratto di governo – spiega lo stesso Angelino Alfano – ed abbiamo gia’ il nostro foglio excel nuovo con l’indicazione precisa delle nostre priorita’, dei tempi di realizzazione e del responsabile dell’obiettivo”. A dirlo è stato il leader del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano, parlando a margine dell’incontro che ha avuto con i propri parlamentari a Palazzo Madama.
“A noi – ha proseguito – interessa mettere a punto un programma chiaro che preveda meno tasse su imprese, famiglie e lavoratori”. “Se c’è questo programma allora – ha osservato Alfano – il ministro dell’Economia deve essere qualcuno che lo condivide in cuor suo e che davvero ritiene quello il programma giusto per l’Italia. Perché se ci mettiamo d’accordo con Renzi e con il Pd e poi nominiamo ministro dell’Economia che non condivida una politica di radicale contenimento della pressione fiscale con aiuti significativi alle famiglie e che non ritenga di fare una scelta che sia di tagli alla spesa pubblica improduttiva prendendo ogni euro ricavato da questo per destinarlo alla diminuzione delle tasse sui lavoratori e sulle imprese allora vuol dire che sarà un ministro dell’Economia messo al posto sbagliato”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia