Tajani: “Il Mef non vuole pagare debiti alla Pubblica amministrazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tajani: “Il Mef non vuole pagare debiti alla Pubblica amministrazione”

“L’apertura della procedura di infrazione sui ritardi nei pagamenti della P.a. è inevitabile e sarà fatta dopo le elezioni europee. Quando tornerò in carica il 26 maggio, perché ora sono sospeso come commissario in quanto candidato, invierò la lettera di messa in mora che ho già dato mandato di preparare perché le risposte del Governo sono state negative. E’ evidente e chiara la volontà politica di non pagare. Il Mef non vuole pagare i debiti della P.A. E’ stato impedito all’attuale presidente del consiglio di tenere fede alle promesse fatte nel primo discorso pubblico, gli è stato impedito di fare un decreto e ha dovuto fare un ddl”, è quanto affermato dal vice presidente della commissione Ue, Antonio Tajani.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia