Ricavi più che raddoppiati per Twitter | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ricavi più che raddoppiati per Twitter

twitterNel secondo trimestre appena concluso Twitter ha più che raddoppiato i ricavi, mettendo a segno una cifra pari a 312,2 milioni di dollari: +124% rispetto agli oltre 139 milioni del secondo trimestre dell’anno precedente. Un dato, quello dei ricavi, che supera non di poco le più rosee aspettative aziendali e degli analisti. Le prime prevedevano infatti una cifra compresa tra i 270 ed i 280 milioni di dollari. I secondi si aspettavano una crescita a 283,1 milioni di dollari.
Anche i ricavi dalle pubblicità sono più che raddoppiati mostrando +129% rispetto allo stesso periodo del 2013, a 277 milioni di dollari (di cui l’81% è rappresentato da messaggi pubblicitari realizzati esclusivamente per il mobile), segno che l’operato di Twitter piace agli inserzionisti. E come potrebbe essere altrimenti. Il social network dei cinguettii nel secondo trimestre ha visto crescere il numero dei suoi utenti attivi del 6,3% rispetto al periodo precedente. In poche parole, su scala globale, il numero complessivo di utenti è cresciuto di 16 milioni di unità a 271 milioni di utenti totali. Il trimestre scorso, rispetto al quarto, il numero degli utenti che si collegano almeno una volta al mese era cresciuto del 5,8%. Performance che tuttavia impallidiscono di fronte a quelle di Facebook. Il social network più famoso al mondo nei secondi tre mesi dell’anno è cresciuto di 40 milioni di utenti arrivando ad un totale di 1,32 miliardi di unità.
Per il terzo trimestre l’azienda stima ricavi tra i 330 ed i 340 milioni di dollari, alzando le stime per l’anno da 1,2 a 1,35 miliardi di dollari. Leggermente meno ottimiste le stime del consensus che per la fine del terzo trimestre non avanza cifre superiori ai 323,7 milioni di dollari.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia