Articolo 18, Poletti: “Il mio riferimento è la legge delega” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Articolo 18, Poletti: “Il mio riferimento è la legge delega”

Impiantare un braccio di ferro sull’articolo 18 senza definire il quadro di contesto che è la legge delega è un controsenso. La legge delega non è la legge di Poletti ma la legge del governo italiano e contiene quello di cui ha bisogno il mercato del lavoro. Quando abbiamo scelto un decreto legge e una legge delega abbiamo guardato un po’ indietro e abbiamo visto che tutte le volte che ci siamo infilati in una scazzottata sull’articolo 18 non abbiamo ottenuto nulla. Invece ora dobbiamo ottenere qualcosa. La legge delega va guardata nel suo complesso perché fare un intervento secco su un articolo significa fare a botte, mentre serve una visione organica. L’impianto fondamentale resta quello. Se la maggioranza trova punti di intesa ben vengano ma il mio riferimento è la legge delega”. Così il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia