Marchionne: “Abbiamo fiducia nel governo Renzi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marchionne: “Abbiamo fiducia nel governo Renzi”

“L’Europa è ripiombata in una fase di pessimismo mentre per Italia sta vivendo una fase prolungata di recessione che non è più in grado di assicurare un paese competitivo”. E’ quanto sostiene l’ad di Fiat, Sergio Marchionne, il quale ribadisce la sua fiducia nell’operato del governo Renzi. “Riponiamo la massima fiducia nel Governo lo abbiamo fatto con gli ultimi tre e lo continueremo a fare ma la verità è che finora chiunque ha guidato il paese si è scontrato con muro di gomma ed è stato costretto a svolgere quasi un ruolo amministrativo. Risultati concreti ne abbiamo visti molto pochi ma compromessi tanti. Si sono viste iniziative che sono partite bene, ma che sono sfociate in una gara al ribasso con l’obiettivo di toccare meno interessi possibili e minimizzare gli effetti di qualsiasi decisione. Un sistema preoccupato più di conservare se stesso e alimentare il proprio potere”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia differenziata, iniziata la discussione generale in Aula alla Camera

L’Autonomia differenziata è approdata oggi in Aula alla Camera per la discussione generale. Dopo aver ottenuto il via libera del Senato – l’ok di palazzo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«L’Italia è una delle 21 aree in crisi idrica a livello mondiale»

Nel mondo ci sono 21 aree dove la disponibilità di acqua sta diventando un problema frequente. Tra queste zone, c’è anche l’Italia. Lo sostiene la…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia