Renzi: ” Basta primarie nel Pd, devo tornare il Renzi 1″ | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: ” Basta primarie nel Pd, devo tornare il Renzi 1″

“Queste elezioni dicono che col Renzi 2 non si vince, devo tornare il Renzi 1. E basta primarie nel Pd”. Lo ha detto il segretario del Partito democratico e presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa. “Non ho scelto io i candidati: fosse per me la stagione delle primarie sarebbe finita”. Il premier ha messo in allarme anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino: “Se fossi in lui non starei tranquillo”. “Questo è un Paese moderato – ha aggiunto il presidente del Consiglio – vince chi occupa il centro con personalità, perché se invece degli originali corrono le copie, allora non funziona”. “La Paita – ha osservato il premier, prendendo come esempio il caso Liguria – non ha perso perché il candidato di Civati le ha tolto dei voti che probabilmente non sarebbero andati comunque a lei, ha perso perché nell’ultima settimana il 5% degli elettori di centro si è spostato verso Toti”.

 

Scrivi una replica

News

BCE: l’Eurogruppo ha appoggiato la candidatura di Luis de Guindos

L’Eurogruppo ha appoggiato la candidatura di Luis de Guindos per la posizione di Vicepresidente della Banca centrale europea (BCE). Il nuovo vicepresidente, se arriverà la…

20 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread tra Btp e Bund a 130 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a 130 punti.…

20 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meridiana cambia nome in Air Italy e lancia nuovo piano industriale

La compagnia aerea Meridiana ha cambiato nome in Air Italy. Grazie al sostegno economico del nuovo azionista, Qatar Airways, la società intende diventare “il vettore…

19 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Elezioni, Salvini: “Mi fido di Berlusconi: non farà accordi di governo con Renzi”

“Mi fido di Berlusconi, non farà accordi di governo con Renzi”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervenendo nel corso di un’intervista…

19 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia