Renzi: ” Basta primarie nel Pd, devo tornare il Renzi 1″ | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: ” Basta primarie nel Pd, devo tornare il Renzi 1″

“Queste elezioni dicono che col Renzi 2 non si vince, devo tornare il Renzi 1. E basta primarie nel Pd”. Lo ha detto il segretario del Partito democratico e presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa. “Non ho scelto io i candidati: fosse per me la stagione delle primarie sarebbe finita”. Il premier ha messo in allarme anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino: “Se fossi in lui non starei tranquillo”. “Questo è un Paese moderato – ha aggiunto il presidente del Consiglio – vince chi occupa il centro con personalità, perché se invece degli originali corrono le copie, allora non funziona”. “La Paita – ha osservato il premier, prendendo come esempio il caso Liguria – non ha perso perché il candidato di Civati le ha tolto dei voti che probabilmente non sarebbero andati comunque a lei, ha perso perché nell’ultima settimana il 5% degli elettori di centro si è spostato verso Toti”.

 

Scrivi una replica

News

Commercio, l’Ue sta preparando le contromisure per gli eventuali dazi Usa sulle auto europee

L’Ue sta stilando una lista di contromisure per gli eventuali dazi imposti dagli Stati Uniti sulle importazioni delle auto europee. Lo ha annunciato il commissario…

19 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «L’incontro con Trump è stato tutto sommato è stato un successo»

«Tutto sommato un successo». Lo ha detto il presidente della Russia, Vladimir Putin, commentando l’incontro a Helsinki con il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump,…

19 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Bruxelles: «I Paesi dell’Ue non sono ancora abbastanza pronti ad affrontarla»

I 27 Paesi dell’Unione europea «non sono ancora abbastanza pronti» ad affrontare tutti gli scenari possibili in cui si andrà a concretizzare la Brexit. Lo…

19 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Approvata legge che definisce Israele «Stato-nazione del popolo ebraico»

La Knesset – il Parlamento israeliano – ha approvato la scorsa notte una legge che definisce Israele come «Stato-nazione del popolo ebraico». I voti a…

19 Lug 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia