Immigrazione, Renzi: “La sfida è anche creare lavoro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, Renzi: “La sfida è anche creare lavoro”

“La vera sfida non è solo salvare vite umane ma creare lavoro qui, dare nuove prospettive di lavoro qui. La gente scappa da una condizione di povertà e persecuzione e noi dobbiamo fare di più, dobbiamo investire nella cooperazione”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi in occasione della conferenza Onu per il finanziamento allo sviluppo. “La missione per l’Europa – ha aggiunto il premier – è creare posti di lavoro per lottare contro la povertà, per dare speranza alle nuove generazioni. L’Europa non sia solo un luogo di numeri, parametri e regole ma deve essere un luogo innovativo”. “L’Europa deve crescere – ha concluso – la vera scommessa per noi è riuscire a investire in una strategia europea diversa a livello europeo”.

 

Scrivi una replica

News

Trump: “Forte taglio delle tasse per la classe media”.

“Taglieremo enormemente le tasse per la classe media. Il sistema sarà reso più semplice e giusto”. Lo ha detto il presidente americano, Donald Trump, alla…

26 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Consiglio di Stato: “Vaccini obbligatori per i bambini iscritti alle scuole per l’infanzia”

Il Consiglio di Stato ha dato espresso un parere positivo all’obbligo dei vaccini per i bambini iscritti alle scuole per l’infanzia, a partire dall’anno scolastico…

26 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Per la prima volta una donna supera il corso fanteria dei Marine

Per la prima volta una donna supera il corso dei Marine per diventare ufficiale di fanteria. La donna viene celebrata dal comandane dei Marine, Robert…

26 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ius Soli, Alfano: “Una cosa giusta fatta in un momento sbagliato è sbagliata”

“Continuiamo a pensare che fare una cosa giusta fatta in un momento sbagliato è sbagliata e forse anche un favore alla Lega”. Lo ha detto…

26 Set 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia