Grasso: “La parità di genere deve interessare anche gli uomini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grasso: “La parità di genere deve interessare anche gli uomini”

Il tema della parità di genere deve vedere “la partecipazione piena, attiva e consapevole degli uomini, anche se rimane tra questi ancora troppo diffusa la tendenza ad autoescludersi o a disinteressarsene, non percependolo come problema proprio o, erroneamente, ritenendo di non avere voce in capitolo”. Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, intervenendo al convegno HeForShe: insieme verso la parità di genere, promosso dalla vice presidente di UN Women – Comitato Nazionale Italia, Valeria Fedeli.
Secondo il presidente di Palazzo Madama, i passi in “avanti si fanno insieme, donna e uomo”.
“Grazie all’impegno di UN Women – si legge nel sito dell’agenzia, creata dall’Assemblea generale dell’Onu – le Nazioni Unite potranno incrementare la propria collaborazione con gli Stati Membri al fine di progredire verso l’uguaglianza di genere e l’empowerment femminile, offrendo a donne e ragazze maggiori opportunità e combattendo ogni forma di discriminazione”.

 

Scrivi una replica

News

Beirut: “Saltato il contratto per il gas con Mosca”

“Eravamo praticamente sul punto di firmare il nostro primo contratto per lo sviluppo di giacimenti di gas grazie alla partecipazione di compagnie russe: ora stiamo…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa: “In Europa c’è un alto rischio di attacchi dell’Isis”

“Gli incidenti in Francia, Russia, Svezia, Gran Bretagna, Spagna e Finlandia dimostrano che l’Isis e i suoi affiliati hanno la capacità di pianificare e compiere…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, May: “Sono fiduciosa che si possa passare alla seconda fase”

“Sono fiduciosa che il mese prossimo i leader Ue possano dare il via libera alla seconda fase dei negoziati sulla Brexit”. Lo ha detto Theresa…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Davis: “Offerto compromesso all’Ue”

“La Gran Bretagna ha offerto alcuni compromessi creativi in sede di negoziato sulla Brexit ma non sempre ha trovato disponibilità da parte dell’Ue”. Lo ha…

17 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia