Guantanamo, Obama: “Tenerla aperta è contrario ai nostri valori” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Guantanamo, Obama: “Tenerla aperta è contrario ai nostri valori”

“Se qualcosa non funziona, dobbiamo cambiare corso. Da tempo è evidente che Guantanamo mina i valori americani e non aiuta la nostra sicurezza nazionale. È controproducente nella lotta al terrorismo. Non è un parere mio ma degli esperti”. Così il presidente statunitense Barack Obama illustrando parte del piano che dovrebbe portare, secondo le intenzioni della sua amministrazione, alla chiusura del centro di detenzione di Guantanamo entro la fine dell’anno. “Tenerla aperta è contrario ai nostri valori, è vista come una macchia. Quando parlo con gli altri leader, sottolineano che è un problema non risolto”, ha quindi aggiunto Obama. Sarebbero state identificate 13 possibili strutture alternative. La prigione di Guantanamo fu voluta dall’ex presidente George W. Bush dopo gli attentati dell’11 settembre. Sull’argomento, Obama ha inoltre ricordato come Guantanamo sia da ritenersi costosa anche “per i contribuenti”.

 

Scrivi una replica

News

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 137 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 137 punti.…

23 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: “Non ho mai detto di voler dare armi agli insegnanti”

“Non ho mai detto ‘diamo armi agli insegnanti’. Quello che ho detto è guardare alla possibilità di dare armi a insegnanti esperti di armi con…

22 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inps: “Nel 2017 488mila posti di lavoro, solo il 23% a tempo indeterminato”

“Alla fine del 2017, nel settore privato si registra un saldo tra i flussi di assunzioni e cessazioni registrati nel corso dell’anno pari a +488.000,…

22 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giustizia, via libera alla riforma delle carceri

Il governo ha dato il via libera a tre decreti attuativi della riforma dell’ordinamento penitenziario. “E’ un lavoro in progress, lavoriamo con strumenti diversi con…

22 Feb 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia