Nielsen: investimenti pubblicitari in crescita del 3,5% a gennaio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nielsen: investimenti pubblicitari in crescita del 3,5% a gennaio

Nielsen mette a disposizione degli addetti ai lavori i dati sul mercato degli investimenti in pubblicità del primo mese dell’anno. Vengono confermati i trend positivi già emersi nella seconda metà del 2015. Gli investimenti in adv crescono del 2,5% rispetto allo stesso mese del 2014 e sono pari a circa 10, 6 milioni di euro in più, un incremento che, considerando anche il web, si attesta intorno a + 3,5%.
In particolare ai relativi mezzi di comunicazione la TV chiude gennaio con una crescita del 4,7% favorendo una ripresa che dovrebbe confermarsi anche per i prossimi mesi. In aumento anche la pubblicità sui quotidiani, + 2,2%, mentre risulta ancora negativo l’andamento della raccolta sui periodici che chiudono, sempre per il mese di gennaio, a – 14,1%. Se gli investimenti in radio perdono il 3,4% rispetto all’anno precedente, quelli effettuati nel web sono relativamente stabili con un + 0,2% che permette all’adv digitale di chiudere il mese con un valore in positivo intorno al 6%. In negativo continuano le cattive performance della pubblicità al cinema, – 8%, il direct mail, – 3,7%, mentre risultano in crescita l’outdoor, +31,5% e l’out of home a + 38,4%. Stabile il transit, – 0,1%.

 

Scrivi una replica

News

Migranti, Salvini: «Hotspot per l’accoglienza ai confini a Sud della Libia»

Hotspot per l’accoglienza «ai confini a Sud della Libia». Lo ha scritto su Twitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a poche ore dalla visita in…

25 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Salvini: «Le sanzioni contro Mosca sono inutili e nocive»

«In Italia al potere è arrivato un governo che vuole fare quello che ha promesso in campagna elettorale: le sanzioni contro la Russia sono inutili…

25 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, Ue: «Risponderemo ai dazi americani sulle auto»

L’Unione europea replicherà agli Stati Uniti, qualora il piano del presidente statunitense Donald Trump di imporre dazi al 20% sull’import di auto costruite in Europa…

25 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Amministrative, Berlusconi: «Quello che vince è un centrodestra plurale»

«Quello che vince è un centrodestra plurale, nel quale nessuna forza politica è autosufficiente». Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, commentando…

25 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia