Renzi: “Contro il terrorismo dobbiamo investire anche nella cultura” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Contro il terrorismo dobbiamo investire anche nella cultura”

“L’Unione europea deve essere risoluta questa volta dobbiamo investire nella sicurezza e difesa comune”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in occasione di un intervento sul sito del quotidiano britannico The Guardian, il giorno successivo agli attentati di Bruxelles. Contemporaneamente, però “dobbiamo investire risorse, come l’Italia ha proposto in più occasioni, nelle nostre città e nelle periferie urbane anonime, portando scuole, infrastrutture e luoghi di aggregazione sociale”. Secondo il presidente del Consiglio, “se vogliamo veramente salvare la prossima generazione”, “gli insegnanti, i volontari e gli operatori sociali” e quindi la cultura devono ricoprire un ruolo fondamentale.

 

Scrivi una replica

News

Sicilia, Minniti: “L’Osce non monitora elezioni a livello locale”

“Le missioni dell’OSCE vengono solitamente predisposte in occasione dei maggiori appuntamenti elettorali parlamentari o presidenziali e non per le elezioni di livello locale”. Lo ha…

18 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia, Renzi: “Occorre scrivere una pagina nuova”

“La nostra mozione di ieri spiega con forza che c’è bisogno di scrivere una pagina nuova”. Lo ha detto il segretario del Partito democratico, Matteo…

18 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Draghi: “Il Jobs Act ha creato quasi mezzo milione di occupati”

“Gli incentivi fiscali hanno dimostrato di essere in grado di aumentare l’efficacia delle riforme”. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi,…

18 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato immobiliare, gli stranieri “sono in prima fila nella ricerca di una casa da acquistare”

“Gli stranieri sono in prima fila nella ricerca di una casa da acquistare. Si stima che almeno un milione di persone, in affitto o in…

18 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia