Renzi: “Contro il terrorismo dobbiamo investire anche nella cultura” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Contro il terrorismo dobbiamo investire anche nella cultura”

“L’Unione europea deve essere risoluta questa volta dobbiamo investire nella sicurezza e difesa comune”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in occasione di un intervento sul sito del quotidiano britannico The Guardian, il giorno successivo agli attentati di Bruxelles. Contemporaneamente, però “dobbiamo investire risorse, come l’Italia ha proposto in più occasioni, nelle nostre città e nelle periferie urbane anonime, portando scuole, infrastrutture e luoghi di aggregazione sociale”. Secondo il presidente del Consiglio, “se vogliamo veramente salvare la prossima generazione”, “gli insegnanti, i volontari e gli operatori sociali” e quindi la cultura devono ricoprire un ruolo fondamentale.

 

Scrivi una replica

News

Di Maio: «Spero che settimana prossima possa partire il decreto dignità»

«Spero che la settimana prossima possa partite il decreto dignità». Lo ha affermato Luigi Di Maio in congresso all’Uil. «La norma eliminerà la burocrazia per…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «Reddito di cittadinanza in cambio di otto ore di lavoro di pubblica utilità»

«L’obiettivo del reddito di cittadinanza non è dare soldi a qualcuno per starsene sul divano ma è dire con franchezza: hai perso il lavoro il…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: «Questa è la settimana buona per abolire i vitalizi dei parlamentari»

«Questa è la settimana buona per abolire i vitalizi dei parlamentari». Lo ha detto il vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio, intervenendo nel corso…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, nel primo trimestre il Pil rallenta a +0,2%

Nel primo trimestre 2018, il Prodotto interno lordo della Francia è cresciuto dello 0,2%, in rallentamento rispetto al trimestre precedente (+0,7%). Lo rende noto l’INSSE,…

22 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia