Top Twitter Campaigns febbraio 2016 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Top Twitter Campaigns febbraio 2016

Come ogni mese si rinnova l’appuntamento con la Top Twitter Campaigns ad opera dell’Osservatorio di Blogmeter per svelare le 10 campagne hashtag più twittate basandosi su di un database perennemente aggiornato di oltre 1.000 attivazioni hashtag. Nel mese di febbraio la campagna più cliccata è stata quella di Ceres. Con l’iniziativa #SanremoCeres, il brand danese ha collezionato 36.600 tweet pubblicati da circa 10.000 autori unici, senza poi contare che l’account di Twitter di Ceres è stato il più ritwittato del mese. In seconda posizione troviamo la campagna #FordSocialR, del marchio di Detroit che nel mese di febbraio ha portato a casa 20.600 tweet e un numero stratosferico di impression, quasi 122 milioni. Al terzo posto si classifica la campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico #MilluminoDiMeno, lanciata da Radio 2 attraverso il programma Caterpillar, con undicimila i tweet, la maggior parte dei quali pubblicati in un solo giorno, il 19 febbraio, durante la Giornata del risparmio energetico. Al quarto e al quinto posto si collocano due campagne dedicate a San Valentino: #BacioDautore di Libreriamo e #UnBacioMagnifico di Baci Perugina. Trovano spazio in classifica anche le campagne sociali: #TuttiGiùPerTerra dell’Unicef e #VeritàPerGiulio di Amnesty International. Ottavo posto per #InLombardia campagna lanciata dalla regione lombarda, seguita da Nutella con #WorldNutellaDay e Ferrari con #ReadySetRed.

 

Scrivi una replica

News

Ocse: “In Italia i titoli di studio non sono veritieri”

“In Italia i titoli di studio e le qualifiche danno un’indicazione molto debole delle reali competenze e abilità degli studenti e dei lavoratori che li…

15 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, Schulz: “Ad inizio gennaio al via i colloqui con Spd e Cdu”

I colloqui tra Spd e Cdu, per la formazione di un nuovo governo, inizieranno “all’inizio di gennaio”. Lo ha detto il leader dei socialdemocratici tedeschi,…

15 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2016 tra gli italiani laureati andati all’estero uno su tre è tornato in Italia”

“Nel 2016 circa 16 mila laureati italiani tra i 25 e i 39 anni hanno lasciato il Paese e poco più di 5 mila sono…

15 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia ha alzato le stime di crescita dell’economia italiana per il 2017-2018

Nel 2017 il Prodotto interno lordo italiano crescerà dell’1,6%. Lo prevede la Banca d’Italia, che ha alzato le stime di crescita dell’economia sia per quest’anno…

15 Dic 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia