Vendite porta a porta: mercato in crescita del 17% nel 2015 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vendite porta a porta: mercato in crescita del 17% nel 2015

In una nota stampa l’AVEDISCO, ovvero l’Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, spiega che nel 2015 il fatturato delle 37 Aziende Associate è cresciuto per un complessivo di oltre 568 milioni di euro e una variazione percentuale di quasi il +17%. Numeri in netto aumento che mostrano il grande successo del Direct Selling in Italia, modello di business vincente e in continua espansione. Un settore che offre importanti opportunità occupazionali: sono oltre 174.000 gli Incaricati alle vendite delle Aziende Associate AVEDISCO che operano sul territorio nazionale, crescendo di oltre l’11% rispetto al 2014.
Le Aziende Associate AVEDISCO si affermano sul mercato nei differenti comparti merceologici, e in particolare: il “Tessile” che, con la maggiore dinamicità di settore, mostra una crescita di oltre +26%; l’“Alimentare-Nutrizionale”, campo dalle forti potenzialità, conferma per il 2015 un aumento di oltre +20% rispetto al 2014, con quasi 416 milioni di euro di fatturato; segue “Casa Beni Durevoli” con una crescita percentuale di oltre il + 7%. Rappresentativo il comparto “Cosmesi e accessori moda” che registra un progresso di oltre +6% ottenendo di anno in anno un importante incremento di volumi.
Ottimi i riscontri di crescita per quanto riguarda il valore occupazionale: AVEDISCO ancora una volta è portavoce di un settore anticiclico e driver di cambiamento. Professionalità, tutela e impegno sono i punti di forza della vendita diretta e degli oltre 174.000 Incaricati che vengono apprezzati e premiati dai consumatori.
“I dati emersi confermano come il nostro sia un mercato prospero e trainante, all’interno del panorama economico nazionale” dichiara Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO “Sono orgoglioso dei risultati raggiunti sia in termini di fatturato e soprattutto in termini di valore occupazionale dalle nostre Aziende Associate, e mi auguro che il 2016 sia un anno ancor più ricco e soddisfacente per ogni Socio e per tutti gli Incaricati alla vendita, grandi professionisti che in prima linea offrono servizi e prodotti di alto livello, il tutto in completa trasparenza e legalità”.

 

Scrivi una replica

News

Pensioni, Di Maio: «L’Ocse non deve intromettersi nelle scelte di un Paese sovrano»

«L’OCSE non deve intromettersi nelle scelte di un Paese sovrano che il governo democraticamente legittimato sta portando avanti. Il superamento della legge Fornero è nel…

20 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, vertice straordinario il 17 e il 18 novembre

Il vertice straordinario sulla Brexit si terrà il 17 e il 18 novembre. Lo riferisce l’agenzia di stampa ANSA, citando «fonti europee». Ieri, mercoledì 19…

20 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salvini: «Nessun problema sul decreto sicurezza e immigrazione: lunedì in Cdm»

«Sul decreto migrazione non c’è nessun problema: il Cdm slitta perché fare la riunione senza premier e vicepremier mi sembrava di votarmi da solo il…

20 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pensioni, Ocse: «Importante non disfare la riforma Fornero»

«Quando parliamo di riforma delle pensioni, penso sia importante non disfare la riforma Fornero». Lo ha detto la capoeconomista dell’OCSE, Laurence Boone, replicando a una…

20 Set 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia