Vendite porta a porta: mercato in crescita del 17% nel 2015 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vendite porta a porta: mercato in crescita del 17% nel 2015

In una nota stampa l’AVEDISCO, ovvero l’Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori, spiega che nel 2015 il fatturato delle 37 Aziende Associate è cresciuto per un complessivo di oltre 568 milioni di euro e una variazione percentuale di quasi il +17%. Numeri in netto aumento che mostrano il grande successo del Direct Selling in Italia, modello di business vincente e in continua espansione. Un settore che offre importanti opportunità occupazionali: sono oltre 174.000 gli Incaricati alle vendite delle Aziende Associate AVEDISCO che operano sul territorio nazionale, crescendo di oltre l’11% rispetto al 2014.
Le Aziende Associate AVEDISCO si affermano sul mercato nei differenti comparti merceologici, e in particolare: il “Tessile” che, con la maggiore dinamicità di settore, mostra una crescita di oltre +26%; l’“Alimentare-Nutrizionale”, campo dalle forti potenzialità, conferma per il 2015 un aumento di oltre +20% rispetto al 2014, con quasi 416 milioni di euro di fatturato; segue “Casa Beni Durevoli” con una crescita percentuale di oltre il + 7%. Rappresentativo il comparto “Cosmesi e accessori moda” che registra un progresso di oltre +6% ottenendo di anno in anno un importante incremento di volumi.
Ottimi i riscontri di crescita per quanto riguarda il valore occupazionale: AVEDISCO ancora una volta è portavoce di un settore anticiclico e driver di cambiamento. Professionalità, tutela e impegno sono i punti di forza della vendita diretta e degli oltre 174.000 Incaricati che vengono apprezzati e premiati dai consumatori.
“I dati emersi confermano come il nostro sia un mercato prospero e trainante, all’interno del panorama economico nazionale” dichiara Giovanni Paolino, Presidente di AVEDISCO “Sono orgoglioso dei risultati raggiunti sia in termini di fatturato e soprattutto in termini di valore occupazionale dalle nostre Aziende Associate, e mi auguro che il 2016 sia un anno ancor più ricco e soddisfacente per ogni Socio e per tutti gli Incaricati alla vendita, grandi professionisti che in prima linea offrono servizi e prodotti di alto livello, il tutto in completa trasparenza e legalità”.

 

Scrivi una replica

News

Tria: «Il Governo non mette in discussione l’euro»

«La linea del Governo è che l’euro non è in discussione». Lo ha detto Giovanni Tria, ministro dell’Economia, a chi gli chiedeva quale fosse la…

21 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

S&P: «Il mercato dei bond verdi è cresciuto dell’85% nel 2017»

Michael Wilkins, managing director sustainable finance di Standard & Poor’s, ha sottolineato, nel corso dell’Italian sustainable finance & investments conference, che «il mercato globale dei…

21 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Juncker: «Theresa May è un partner negoziale affidabile»

«La premier britannica Theresa May è un partner negoziale affidabile per il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker». Lo ha detto lo stesso Jean-Claude Juncker,…

21 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nato: «Non è scontato il legame tra l’Ue e gli Usa»

«I legami fra Europa e Nord America vanno difesi nell’interesse della sicurezza dell’Occidente, ma non sono scontati. Non è inciso sulla pietra che il legame…

21 Giu 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia