Brexit, Hscb: “Londra potrebbe aver bisogno di ulteriori 65,4 miliardi di dollari di prestiti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Brexit, Hscb: “Londra potrebbe aver bisogno di ulteriori 65,4 miliardi di dollari di prestiti”

Londra potrebbe aver bisogno di ulteriori 65,4 miliardi di dollari di prestiti per provare a sostenere l’economia britannica, dopo il referendum che ha sancito l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea. Lo sostiene un rapporto della HSBC curato dagli economisti Simon Wells e Liz Martins e riportato dal quotidiano britannico The Financial Times. Secondo il report, ulteriori investimenti governativi nelle infrastrutture potrebbero essere il “miglior tipo di risposta fiscale” per frenare la caduta dell’economia britannico attesa nel prossimo anno. Nel 2016, il Prodotto interno lordo (PIL) del Regno Unito dovrebbe far registrare un “forte rallentamento”.

 

Scrivi una replica

News

Petrolio: Wti a 62,33 dollari al barile e Brent a 52,24 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 62,33 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 52,24 dollari.…

10 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 292 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 292 punti.…

10 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, Annegret Kramp-Karrenbauer è la nuova presidente della CDU

Annegret Kramp-Karrenbauer è la nuova presidente della CDU, l’Unione Cristiano-Democratica di Germania tedesca. Al primo turno nessuno dei tre candidati alla presidenza della CDU ha…

7 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tria: «Le mie dimissioni sono un’ipotesi che non esiste»

«Le dimissioni sono un’ipotesi che non esiste». Lo ha affermato il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, smentendo così ogni voce riguardo sue possibili dimissioni. Tria ha…

7 Dic 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia