Conti pubblici, Bruxelles: “L’Italia è a rischio di deviazione significativa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Conti pubblici, Bruxelles: “L’Italia è a rischio di deviazione significativa”

“L’Italia è a rischio di deviazione significativa” dei conti pubblici in base alle regole del patto di stabilità. Lo ha detto il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici. Nel corso del suo intervento, Moscovici ha spiegato che Bruxelles “non ha rigettato” la legge di bilancio 2017 italiana. L’UE ha tenuto conto del fatto che l’emergenza relativa ai migranti e quella relativa ai terremoti, che hanno colpito il nostro Paese, hanno reso necessarie delle spese straordinarie, ha spiegato Moscovici. “Restano degli scarti, che però sono stati ridotti, e per questo il dialogo prosegue, dopo le decisioni di Eurogruppo ed Ecofin il 4 e il 5 dicembre ci sarà un rapporto sul debito e in quel momento valuteremo se ci sono state correzioni che permettano di ridurre ancora di più questo scarto e di evitare che ci siano procedure nei confronti dell’Italia”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Europee, il 23 maggio confronto televisivo tra Meloni e Schlein

Ancora una manciata di giorni e poi ci sarà il tanto atteso confronto televisivo tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e la segretaria del…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin conferma premier Mishustin

Il leader del Cremlino, Vladimir Putin, ha presentato alla Duma la ricandidatura di Mikhail Mishustin per la carica di premier. Lo ha reso noto il…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Respinto assalto russo a Kharkiv»

«Le forze di difesa ucraine hanno fermato questa mattina l’offensiva russa nella regione di Kharkiv». Lo ha reso noto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, prosegue l’invasione israeliana di Rafah

Prosegue l’offensiva israeliana a Rafah. Nelle ultime ore, l’esercito israeliano ha preso il controllo della strada principale che divide la parte orientale e quella occidentale…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia