Visco: “Bce pronta a rafforzare il programma Qe” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Visco: “Bce pronta a rafforzare il programma Qe”

“La Banca centrale europea è pronta a rafforzare il programma di Qe ampliando il ritmo di acquisto mensile e/o la sua durata se il quadro macroeconomico dovesse diventare meno favorevole. Il Qe è stato esteso fino alla fine del 2017 nell’ultima riunione del consiglio direttivo della Bce”. Lo ha affermato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, in occasione del Lectio magistralis all’Università Federico II di Napoli, dove ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze Statistiche per le Decisioni. “Le previsioni – ha aggiunto il governatore – macroeconomiche prodotte nell’Eurosistema ancora indicano una tendenza molto lenta dell’inflazione a riportarsi su livelli in linea con l’obiettivo, anche se le misure finora adottate appaiono avere considerevolmente ridotto il rischio di deflazione” nell’Eurozona”. “La ripresa economica è ancora fragile nell’Eurozona e in Italia”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Firenze, un turista muore colpito da una pietra caduta nella Basilica di Santa Croce

Un turista spagnolo di 52 anni è morto, a Firenze. L’uomo è stato colpito da un elemento architettonico caduto dalla sommità di una navata della…

19 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Camera, via libera al dl sulla coltivazione e uso medico cannabis

Un disegno di legge sulla coltivazione e l’uso medico della cannabis è stato approvato dalla Camera. I voti a favore sono stati 371, quelli contrari…

19 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rogo Thyssenkrupp, bocciati i ricorsi dei dirigenti

La terza sezione penale della Cassazione ha bocciato i ricorsi straordinari presentati dall’amministratore delegato della Thyssen, Harald Espenhahn, dai dirigenti Gerald Priegnitz, Marco Pucci e…

19 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Inps: “A settembre cig in calo del 49,8% su base annua”

“Le ore autorizzate di cassa integrazione a settembre crescono del 3,9% su agosto ma diminuiscono del 49,8% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso”, è quanto…

19 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia