Banche, Padoan: “Sui risparmiatori nessun impatto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Banche, Padoan: “Sui risparmiatori nessun impatto”

“Nel definire eventuali criteri di intervento, il governo ribadisce il suo impegno alla massima tutela dei risparmiatori retail, tenendo conto dei margini concessi dalle norme europee in materia di aiuti di stato e di direttiva bancaria”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in occasione della discussione sulla relazione al Parlamento per l’aumento del debito in funzione anti-crisi bancaria. “Gli impatti sui risparmiatori – ha aggiunto – saranno minimizzati o resi inesistenti. I 20 miliardi di euro di aumento del debito richiesti dal governo al Parlamento per interventi precauzionali sulle banche sono una cifra sufficiente a dare un impatto segnaletico, ma non esagerata, perché indurrebbe a pensare che la situazione è più grave di quello che è. E non lo è – ha concluso il ministro – perché il sistema è solido e sano con alcune criticità, ben note, di casi specifici con caratteristiche precise”.

 

Scrivi una replica

News

Sicilia, Minniti: “L’Osce non monitora elezioni a livello locale”

“Le missioni dell’OSCE vengono solitamente predisposte in occasione dei maggiori appuntamenti elettorali parlamentari o presidenziali e non per le elezioni di livello locale”. Lo ha…

18 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia, Renzi: “Occorre scrivere una pagina nuova”

“La nostra mozione di ieri spiega con forza che c’è bisogno di scrivere una pagina nuova”. Lo ha detto il segretario del Partito democratico, Matteo…

18 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Draghi: “Il Jobs Act ha creato quasi mezzo milione di occupati”

“Gli incentivi fiscali hanno dimostrato di essere in grado di aumentare l’efficacia delle riforme”. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi,…

18 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato immobiliare, gli stranieri “sono in prima fila nella ricerca di una casa da acquistare”

“Gli stranieri sono in prima fila nella ricerca di una casa da acquistare. Si stima che almeno un milione di persone, in affitto o in…

18 Ott 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia