Renzi: “Il bonus da 80 euro è la più grande redistribuzione salariale mai fatta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Il bonus da 80 euro è la più grande redistribuzione salariale mai fatta”

“Noi pensiamo che questa sia stata la più grande opera di redistribuzione salariale mai fatta in Italia. Quindi una scelta di giustizia sociale”. Lo ha scritto su Facebook il segretario uscente del Partito democratico ed ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, commentando la misura introdotta dal suo governo nel 2014 che prevede un bonus da 80 euro in busta paga per chi percepisce meno di 1.500 euro netti al mese. “E di cosa si parla sui media? Del “flop” 80 euro. E perché mai? Perché circa un milione di persone ha dovuto restituire del tutto e circa settecentomila in parte i soldi. Il motivo? Semplice, erano fuori dalle fasce, non stavano nei parametri”, ha proseguito Renzi.
“Allo stesso tempo sono un milione e trecentomila coloro che hanno scoperto di averne diritto, più altri duecentomila che hanno scoperto di averne diritto in parte e lo hanno incassato con la dichiarazione dei redditi. Complessivamente sono 507 milioni i soldi che i cittadini hanno restituito allo stato, mentre sono 599 quelli che lo stato ha restituito ai cittadini”, ha concluso l’ex premier.

 

Scrivi una replica

News

Trump: “Più determinato che mai a perseguire per la pace”

“Incontrare papa Francesco è stato l’onore di una vita. Ho lasciato il Vaticano più determinato che mai a perseguire la pace nel mondo”. Lo ha…

24 Mag 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump e Melania lasciano Roma per raggiungere Bruxelles

Donald Trump e Melania hanno lasciato la Capitale per andare a Bruxelles. A Roma rimangono la figlia Ivanka e il marito Jared Kushner.…

24 Mag 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calenda: “Ok a detassazione sulla produttività”

“Concordo con Boccia sulle finalità di un ‘patto per la Fabbrica’ che avvicini la contrattazione all’impresa. E siamo pronti a fare la nostra parte valutando…

24 Mag 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Praet: “E’ entrata con una forte crescita nel secondo trimestre”

Gli ultimi dati dalle indagini congiunturali “indicano che l’economia dell’area dell’euro è entrata con una forte crescita nel secondo trimestre”. Lo ha detto il direttore…

24 Mag 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia