Renzi: “Il bonus da 80 euro è la più grande redistribuzione salariale mai fatta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Il bonus da 80 euro è la più grande redistribuzione salariale mai fatta”

“Noi pensiamo che questa sia stata la più grande opera di redistribuzione salariale mai fatta in Italia. Quindi una scelta di giustizia sociale”. Lo ha scritto su Facebook il segretario uscente del Partito democratico ed ex presidente del Consiglio, Matteo Renzi, commentando la misura introdotta dal suo governo nel 2014 che prevede un bonus da 80 euro in busta paga per chi percepisce meno di 1.500 euro netti al mese. “E di cosa si parla sui media? Del “flop” 80 euro. E perché mai? Perché circa un milione di persone ha dovuto restituire del tutto e circa settecentomila in parte i soldi. Il motivo? Semplice, erano fuori dalle fasce, non stavano nei parametri”, ha proseguito Renzi.
“Allo stesso tempo sono un milione e trecentomila coloro che hanno scoperto di averne diritto, più altri duecentomila che hanno scoperto di averne diritto in parte e lo hanno incassato con la dichiarazione dei redditi. Complessivamente sono 507 milioni i soldi che i cittadini hanno restituito allo stato, mentre sono 599 quelli che lo stato ha restituito ai cittadini”, ha concluso l’ex premier.

 

Scrivi una replica

News

Venezuela, il Tribunale supremo di Giustizia ha tolto il potere legislativo al Parlamento

Il Tribunale supremo di Giustizia venezuelano, controllato dal governo, ha tolto al Parlamento venezuelano, controllato dall’opposizione, il potere legislativo. Il Tribunale ha assunto tutte le…

30 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gentiloni: “L’Italia finalmente vede segnali importanti di ripresa economica”

“L’Italia finalmente vede segnali importanti di ripresa economica, e anche di fiducia”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, intervenendo in occasione della…

30 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Juncker: “La Brexit non è la fine, anche se a Trump piacerebbe fosse così”

“La Brexit non è la fine di tutto. La dobbiamo rendere l’inizio di qualcosa di nuovo, più forte e migliore. Non è la fine”. Lo…

30 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, Gentiloni: “Dazi? La qualità non ha frontiere”

“La qualità non ha frontiere: dazi, protezionismi, chiusure non possono essere barriere che mettono un freno, un muro alla qualità”. Lo ha detto il presidente…

30 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia