Ue, il Parlamento europeo ha revocato immunità a Marine Le Pen | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, il Parlamento europeo ha revocato immunità a Marine Le Pen

La plenaria del Parlamento europeo ha revocato l’immunità all’eurodeputata francese, Marine Le Pen. La leader del Front National, partito di estrema destra transalpino, è coinvolta in un’inchiesta condotta dal tribunale di Nanterre, per aver diffuso, attraverso il proprio profilo Twitter, le immagini dell’esecuzione di tre ostaggi del gruppo terrorista dello Stato islamico. Le foto, accompagnate dal commento “Ecco che cos’è DAESH (l’acronimo arabo dello Stato islamico)”, erano state postate il 16 dicembre 2015, dopo un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica RMC, in cui l’ascesa del Front National era stata paragonata alle azioni del gruppo terrorista.
Nel riportare la notizia, l’agenzia di stampa ANSA osserva che “la diffusione di immagini a carattere violento in grado di recare pregiudizio alla dignità umana è un reato previsto dal codice penale francese”.

 

Scrivi una replica

News

Migranti, Gentiloni: “Italia e Libia proseguono la loro collaborazione”

“Se si fanno passi avanti in Libia, il primo Paese europeo a esserne felice è l’Italia. Voglio da qui ringraziare la Francia e il presidente…

26 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Motociclismo: grave incidente per l’ex campione Ángel Nieto

L’ex campione di motociclismo Ángel Nieto è rimasto coinvolto in un incidente mentre era alla guida di un quad a Ibiza. Il pilota è stato…

26 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libertà di stampa, Mattarella: “È il termometro della democrazia del nostro e degli altri paesi”

“E’ importante la libertà di stampa, la sua proprietà di analisi, è il termometro della democrazia del nostro e degli altri paesi. Dove viene limitata…

26 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quirinale: il discorso del Presidente Mattarella alla cerimonia della consegna del “Ventaglio”

Si è svolta, al Palazzo del Quirinale, la tradizionale cerimonia di consegna del “Ventaglio” al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da parte del Presidente dell’Associazione…

26 Lug 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia