Ue, il Parlamento europeo ha revocato immunità a Marine Le Pen | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, il Parlamento europeo ha revocato immunità a Marine Le Pen

La plenaria del Parlamento europeo ha revocato l’immunità all’eurodeputata francese, Marine Le Pen. La leader del Front National, partito di estrema destra transalpino, è coinvolta in un’inchiesta condotta dal tribunale di Nanterre, per aver diffuso, attraverso il proprio profilo Twitter, le immagini dell’esecuzione di tre ostaggi del gruppo terrorista dello Stato islamico. Le foto, accompagnate dal commento “Ecco che cos’è DAESH (l’acronimo arabo dello Stato islamico)”, erano state postate il 16 dicembre 2015, dopo un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica RMC, in cui l’ascesa del Front National era stata paragonata alle azioni del gruppo terrorista.
Nel riportare la notizia, l’agenzia di stampa ANSA osserva che “la diffusione di immagini a carattere violento in grado di recare pregiudizio alla dignità umana è un reato previsto dal codice penale francese”.

 

Scrivi una replica

News

Zimbabwe, si è dimesso il presidente Robert Mugabe

Il presidente, Robert Mugabe, si è dimesso, dopo che il suo partito gli aveva chiesto di farlo entro le 11 ora italiana di oggi. Così…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Davis: “Il ‘no deal’ è ancora possibile”

“Il non raggiungimento di un accordo sulla Brexit tra Regno Unito e Ue, il cosiddetto ‘no deal’, è ancora possibile”. Lo ha detto il ministro…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iraq, camion-bomba provoca 20 morti

Un camion-bomba esploso nel nord dell’Iraq ha provocato la morte di almeno 20 persone. Lo ha riferito la televisione libanese Al Mayadin citando fonti della…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pensioni, la Cgil ha bocciato la proposta del governo

La CGIL ha proclamato una mobilitazione per il 2 dicembre 2017. Il sindacato ha bocciato il pacchetto pensioni da 300 milioni di euro presentato dall’esecutivo,…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia