Ue, il Parlamento europeo ha revocato immunità a Marine Le Pen | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, il Parlamento europeo ha revocato immunità a Marine Le Pen

La plenaria del Parlamento europeo ha revocato l’immunità all’eurodeputata francese, Marine Le Pen. La leader del Front National, partito di estrema destra transalpino, è coinvolta in un’inchiesta condotta dal tribunale di Nanterre, per aver diffuso, attraverso il proprio profilo Twitter, le immagini dell’esecuzione di tre ostaggi del gruppo terrorista dello Stato islamico. Le foto, accompagnate dal commento “Ecco che cos’è DAESH (l’acronimo arabo dello Stato islamico)”, erano state postate il 16 dicembre 2015, dopo un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica RMC, in cui l’ascesa del Front National era stata paragonata alle azioni del gruppo terrorista.
Nel riportare la notizia, l’agenzia di stampa ANSA osserva che “la diffusione di immagini a carattere violento in grado di recare pregiudizio alla dignità umana è un reato previsto dal codice penale francese”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia