Gentiloni: “Investire sulle città vuol dire investire sulla qualità del Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gentiloni: “Investire sulle città vuol dire investire sulla qualità del Paese”

“L’insieme delle risorse” mobilitate per gli interventi nei comuni italiani “arriva a circa 3,9 miliardi, e’ un insieme molto rilevante”. Lo ha detto il premier, Paolo Gentiloni, intervenendo in occasione della firma dell’accordo con 24 sindaci nell’ambito del bando per le periferie. Secondo il presidente del Consiglio, “non deve trattarsi di un’iniziativa una tantum, è un impegno che il Governo Renzi aveva preso e che viene mantenuto da questo Governo, lavorando sul nostro tessuto urbano”. “E’ qualcosa che rafforza le nostre città, sono interventi che non mirano a consumo ulteriore di suolo ma alla qualità, alla sostenibilità, anche ambientale, e al decoro”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Zimbabwe, si è dimesso il presidente Robert Mugabe

Il presidente, Robert Mugabe, si è dimesso, dopo che il suo partito gli aveva chiesto di farlo entro le 11 ora italiana di oggi. Così…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Davis: “Il ‘no deal’ è ancora possibile”

“Il non raggiungimento di un accordo sulla Brexit tra Regno Unito e Ue, il cosiddetto ‘no deal’, è ancora possibile”. Lo ha detto il ministro…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iraq, camion-bomba provoca 20 morti

Un camion-bomba esploso nel nord dell’Iraq ha provocato la morte di almeno 20 persone. Lo ha riferito la televisione libanese Al Mayadin citando fonti della…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pensioni, la Cgil ha bocciato la proposta del governo

La CGIL ha proclamato una mobilitazione per il 2 dicembre 2017. Il sindacato ha bocciato il pacchetto pensioni da 300 milioni di euro presentato dall’esecutivo,…

21 Nov 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia