Gentiloni: “La crescita economica dell’Italia si avvicina alla media europea” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gentiloni: “La crescita economica dell’Italia si avvicina alla media europea”

“Io penso che il Governo italiano in questi anni, e io ne ho fatto parte con Renzi presidente, abbia contribuito a ridurre di molto la distanza dalla media della crescita europea. Questa distanza e’ stata nel 2016 la minore degli ultimi sei anni. C’e’ ancora. Nel senso che l’Italia è tuttora distaccata dal resto dell’Ue”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, intervenendo nel corso di una conferenza stampa a margine del Consiglio europeo, a Bruxelles. “Il mantra che ripetiamo continuamente è che la crescita c’è ma è troppo lenta e va accompagnata e noi ci battiamo perché le politiche europee aiutino in questa direzione invece di danneggiare”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Primarie Pd, vince Renzi. Quasi due milioni i votanti

Quasi due milioni di elettori (lievemente in calo, ma sopra le attese), Matteo Renzi si aggiudica largamente le primarie del Partito democratico. L’ex premier viene…

30 Apr 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Produzione industriale, CsC: “Ad aprile in aumento su base mensile (+0,6%)”

Ad aprile la produzione industriale è aumentata dello 0,6% rispetto a marzo. Lo rileva il CsC, il Centro studi Confindustria, attraverso la diffusione di una…

28 Apr 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Renzi: “L’Europa ha bisogno di un cambiamento”

“L’Europa va salvata dai populisti”. Lo ha detto il candidato alla segreteria del Partito democratico, Matteo Renzi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa nei…

28 Apr 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump: “Pensavo fosse più facile fare il presidente”

“Amavo la mia vita precedente, mi occupavo di così tante cose. Ora lavoro di più che nella mia vita precedente. Pensavo sarebbe stato più facile”.…

28 Apr 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia