Gentiloni: “La crescita economica dell’Italia si avvicina alla media europea” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gentiloni: “La crescita economica dell’Italia si avvicina alla media europea”

“Io penso che il Governo italiano in questi anni, e io ne ho fatto parte con Renzi presidente, abbia contribuito a ridurre di molto la distanza dalla media della crescita europea. Questa distanza e’ stata nel 2016 la minore degli ultimi sei anni. C’e’ ancora. Nel senso che l’Italia è tuttora distaccata dal resto dell’Ue”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, intervenendo nel corso di una conferenza stampa a margine del Consiglio europeo, a Bruxelles. “Il mantra che ripetiamo continuamente è che la crescita c’è ma è troppo lenta e va accompagnata e noi ci battiamo perché le politiche europee aiutino in questa direzione invece di danneggiare”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Consumi, i prodotti alimentari rappresentano il 14,3% della spesa delle famiglie italiane

I prodotti alimentari incidono per il 14,3% della spesa delle famiglie italiane, una quota superiore alla media dei principali Paesi dell’Unione europea (11,4%). Lo rivela…

23 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

CsC: “Il Pil italiano crescerà lentamente nei primi mesi del 2017”

Il Prodotto interno lordo italiano crescerà lentamente anche nei primi mesi del 2017, dopo la modesta crescita registrata nel quarto trimestre dell’anno precedente (+0,2%). Lo…

23 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, Padoan: “Senza l’equità sociale sono armi spuntate”

“Senza l’equità sociale e l’inclusione sociale le riforme sono armi non efficaci e spuntate”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, intervenendo alla…

23 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, Fallon: “Attacco legato al terrorismo islamico”

Mario Fallon, ministro della Difesa britannico, ha dichiarato in un’intervista alla Bbc, che l’attacco di mercoledì 22 marzo al Parlamento di Londra, ha legami con…

23 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia