Gentiloni: “La crescita economica dell’Italia si avvicina alla media europea” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gentiloni: “La crescita economica dell’Italia si avvicina alla media europea”

“Io penso che il Governo italiano in questi anni, e io ne ho fatto parte con Renzi presidente, abbia contribuito a ridurre di molto la distanza dalla media della crescita europea. Questa distanza e’ stata nel 2016 la minore degli ultimi sei anni. C’e’ ancora. Nel senso che l’Italia è tuttora distaccata dal resto dell’Ue”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, intervenendo nel corso di una conferenza stampa a margine del Consiglio europeo, a Bruxelles. “Il mantra che ripetiamo continuamente è che la crescita c’è ma è troppo lenta e va accompagnata e noi ci battiamo perché le politiche europee aiutino in questa direzione invece di danneggiare”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Nel primo trimestre infortuni sul lavoro in aumento del 5,9% su base annua

Nel primo trimestre 2017, gli infortuni sul lavoro accaduti e denunciati all’INAIL sono stati 134 mila – 112mila dei quali in occasione di lavoro e…

27 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Juncker: “Bisogna dire ai cittadini cosa fa l’Unione per loro”

“Sono rattristato, qualche volta scioccato, nel vedere, viaggiando attraverso l’Europa, il triste anonimato dei progetti finanziati dall’Ue. Come volete che i cittadini si avvicinino all’Unione,…

27 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, Washington: “Damasco sta preparando un nuovo attacco chimico”

Il governo siriano sta preparando un nuovo attacco chimico che potrebbe uccidere molti civili, inclusi dei bambini. Così in una nota il portavoce della Casa…

27 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Banche, Esm: “Quello italiano non è un problema acuto”

Non c’è “un problema acuto” per il settore bancario italiano. Lo ha detto il direttore del fondo salva-Stati ESM, Klaus Regling, intervenendo dal Lussemburgo. Secondo…

27 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia