Ambiente, Onu: “Il cambiamento climatico è innegabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ambiente, Onu: “Il cambiamento climatico è innegabile”

“Il cambiamento climatico è innegabile e le azioni per contrastarlo non possono essere fermate”. Così il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, aprendo un incontro ad alto livello al Palazzo di Vetro sul rapporto tra clima e sviluppo sostenibile. “Ogni mese sempre più Paesi trasformano gli impegni presi a Parigi in piani di azione nazionali sul clima. Città e imprese fanno da apripista, perché riconoscono non solo la minaccia ma anche i benefici del lavoro fatto per limitare l’aumento delle temperature globali”. “Anche se qualche governo ha fatto marcia indietro, l’effetto combinato delle azioni di autorità subnazionali, mondo degli affari e società civile ha creato una spinta inarrestabile” nel contrasto al cambiamento climatico, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Manchester, la valutazione del rischio attentati secondo gli italiani

L’attentato a Manchester, avvenuto la sera del 22 maggio 2017, subito dopo la chiusura del concerto della popstar Ariana Grande che si è tenuto alla…

23 Mag 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, nel primo trimestre Prodotto interno lordo in crescita dello 0,6%

“L’economia tedesca continua a crescere”. Lo rende noto Destatis, l’Istituto federale di statistica, attraverso la diffusione di un comunicato stampa. Nel primo trimestre 2017, il…

23 Mag 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Manchester, lo Stato islamico ha rivendicato la paternità dell’attentato

Il gruppo terrorista Stato islamico (IS) ha rivendicato l’attentato di Manchester. Lo ha fatto attraverso un comunicato diffuso dai canali ufficiali dell’organizzazione e non da…

23 Mag 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terrorismo, Gentiloni: “Al G7 ribadiremo che la vigliaccheria non avrà la meglio”

“Lavoriamo in queste ore perché dal G7 di Taormina arrivi un messaggio il più possibile forte di impegno straordinario comune contro il terrorismo”. Lo ha…

23 Mag 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia