Mattarella: “Uniti contro ogni tipo di terrorismo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mattarella: “Uniti contro ogni tipo di terrorismo”

“Il terrorismo oggi si manifesta in forme nuove, non per questo meno pericolose. La lotta ai terroristi è divenuta uno dei banchi di prova decisivi per l’Europa. Come in altre stagioni, dobbiamo saper rispondere con fermezza e unità, senza rinunciare mai a quei principi di civiltà che sono iscritti nella nostra Costituzione. Abbiamo combattuto il terrorismo con fermezza e senza cedere a chi voleva snaturare la nostra convivenza e altrettanto siamo chiamati a fare ora”. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata della memoria per le vittime del terrorismo.

 

Scrivi una replica

News

Macron: “Trump presente alla parata del 14 luglio a Parigi”

Donald Trump ha accettato l’invito da parte di Emmanuel Macron per assistere alla parata prevista per il 14 luglio a Parigi. Lo ha reso noto…

28 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, fondo Ue da 3,3 miliardi per aggredire le cause delle migrazioni

L’accordo raggiunto tra il Consiglio e il Parlamento europeo prevede il via libera a un piano da 3,3 miliardi di euro per aggredire le cause…

28 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Papa: “Le pensioni d’oro sono un’offesa al lavoro”

“Le ‘pensioni d’oro’ sono un’offesa al lavoro non meno grave delle pensioni troppo povere, perché fanno sì che le diseguaglianze del tempo del lavoro diventino…

28 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, governo sta valutando l’opportunità di negare l’approdo nei porti italiani

Da quanto si apprende da fonti governative, il governo italiano sta valutando la possibilità di negare l’approdo nei porti italiani alle navi che effettuano salvataggi…

28 Giu 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia