CsC: “Il Pil accelera ma pesa l’incertezza politica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

CsC: “Il Pil accelera ma pesa l’incertezza politica”

“L’Italia si accoda all’andamento positivo europeo: il Pil va meglio dell’atteso ed è in accelerazione”, ma “l’incertezza politica costituisce un freno al pieno dispiegarsi delle forze del recupero”. Lo sostiene il Centro studi Confindustria (CsC) nella Congiuntura Flash. “L’export continua a guadagnare quote di mercato; gli investimenti proseguono nello slancio, con l’aggiunta di quelli in costruzioni. I consumi continuano a essere alimentati dai guadagni nel monte retribuzioni, anche se risentono del rincaro della bolletta energetica”, conclude.

 

Scrivi una replica

News

Terrorismo: Salah Abdeslam condannato a 20 anni

Salah Abdeslam, unico sopravvissuto tra i principali responsabili degli attentati di Parigi del 2015, è stato condannato a 20 anni carcere per tentato omicidio, attività…

23 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quirinale: Mattarella convoca per le 17 il presidente della Camera, Roberto Fico

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le ore 17 di oggi (lunedì 23 aprile, ndr), al Palazzo del Quirinale, il presidente della…

23 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia adotta la legge sull’immigrazione e sull’asilo

Con 228 voti a favore e 139 contrari, la Francia ha adottato il progetto di legge sull’immigrazione, l’asilo e l’integrazione, volto ad accelerare i tempi…

23 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »

Portavoce Isis: «Attaccate Usa e i paesi della coalizione»

Abul-Hassan Al-Muhajir, portavoce ufficiale dell’Isis, è tornato a chiedere di compiere attacchi negli Stati Uniti e nei paesi della coalizione che combatte lo Stato islamico.…

23 Apr 2018 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia